Pochi giorni fa vi parlavamo delle ottime possibilità di rinnovo per la serie animata Netflix di Devil May Cry e, neanche il tempo di dirlo, ecco che arriva l'ufficialità: la piattaforma ha rinnovato l'anime per una seconda stagione.
La serie animata, ispirata all’iconico videogioco di Capcom, ha riscosso un notevole successo sin dai primi giorni, conquistando 5,3 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni e posizionandosi al quarto posto nella classifica globale delle serie più viste sulla piattaforma. La critica, ancor di più del pubblico, ha apprezzato molto la serie, facendola arrivare ad un punteggio del 95% su Rotten Tomatoes.
Devil May Cry: quando uscirà la seconda stagione?

Devil May Cry, seppur apprezzata nel suo intero, ha particolarmente sorpreso con l'episodio 6 della prima stagione, definito da molti come uno dei migliori prodotti animati dell'ultimo anno (qui per leggere la nostra recensione).
Nel cast troviamo Johnny Yong Bosch, noto per aver prestato la voce a Nero nei videogiochi della saga, che qui interpreta il protagonista metà umano, metà demone, Dante. Al suo fianco, con uno spazio da veri e propri protagonisti, troviamo Scout Taylor-Compton nei panni di Lady e Hoon Lee che dà voce all'eclettico Bianconiglio. Tra i doppiatori è un piacere riascoltare Kevin Conroy, la celebre voce di Batman.
Al momento, Netflix non ha comunicato una data d’uscita per la seconda stagione. Tuttavia, considerando i tempi di produzione delle sue serie animate originali, il ritorno di Devil May Cry potrebbe avvenire non prima del 2027.