Salta al contenuto

Devil May Cry, la stagione 2 della serie Netflix si farà?

Devil May Cry, l’adattamento seriale animato di Netflix, avrà una seconda stagione? In attesa di conferme ufficiali, la strada sembra quella giusta.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Netflix Geeked Week 2024 devil may cry

Contenuto dell'articolo

Netflix ha recentemente lanciato un adattamento seriale animato di Devil May Cry che nel giro di pochi giorni ha raggiunto ottimi risultati. La prima stagione, di cui potete leggere qui la recensione, è stato un crescendo costante, dai primi episodi un po' troppo scanzonati fino all'intenso ed emozionante finale di stagione.

Composta da otto episodi di meno di mezz’ora ciascuno, la prima stagione si lascia guardare facilmente come bere un bicchiere d'acqua. Il finale colpisce dritto al cuore lo spettatore con un colpo di scena che volevamo con tutto noi stessi: ci viene rivelato infatti che Vergil, il fratello di Dante, è ancora vivo e si trova all’inferno. Un dettaglio familiare ai giocatori della saga, ma che apre chiaramente la strada a nuovi sviluppi narrativi. Anche per questo è inevitabile chiedersi se ci sarà una seconda stagione.

Una scena dalla serie Netflix, Devil May Cry.

Devil May Cry, tutto fa ben sperare per la stagione 2

Adi Shankar, produttore della serie, aveva dichiarato già in tempi non sospetti che l’obiettivo era raccontare la storia di Devil May Cry su più stagioni. La prima stagione, infatti, dovrebbe essere solo l’inizio di un progetto più ampio, come dimostrato anche dal finale aperto.

La serie ha ricevuto ottime votazioni da parte della critica e il pubblico, anche se non tutto alla stessa maniera, sembra aver apprezzato molto la prima stagione. Lo testimoniano infatti i punteggi su Rotten Tomatoes, rispettivamente del 94% e del 74%. Inoltre, Devil May Cry ha debuttato nella classifica globale Netflix al terzo posto, quindi davvero niente male. Certo, non saremo ai livelli di apprezzamento di Arcane o di altri fenomeni simili, ma la strada sembra essere quella giusta.

La maggior parte delle serie Netflix animate ispirate a videogiochi sono state rinnovate per più stagioni, ed eccezioni come Resident Evil e Dragon’s Dogma hanno, fin qui, confermato la regola. Insomma, per il momento non c'è un annuncio ufficiale da parte di Netflix, ma tutto fa ben sperare per il ritorno di Devil May Cry sulla piattaforma.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.