Logo BackgroundDecorative Background Logo.

District 9: Neill Blomkamp aggiorna i fan sul sequel

District 9: Neill Blomkamp aggiorna i fan sul sequel

Nel febbraio dello scorso anno, il regista di District 9, film che tratta in un in contesto fantascientifico argomenti quali la xenofobia e la segregazione razziale tra umani e alieni, aveva svelato che stava lavorando alla sceneggiatura del sequel insieme a Terri Tatchell, già sceneggiatore e autore della prima opera, e che per il momento sarebbe stato intitolato District 10.

Neill Blomkamp, intervistato da Dexerto, ha aggiornato sul progetto e, alla domanda cruciale per sapere a che punto fosse il sequel del famoso film sci-fi, ha dichiarato:

Ci sto ancora lavorando… la risposta è che uscirà prossimamente.

Neill Blomkamp ha sempre dimostrato una grande voglia e dei grandi piani per un sequel di District 9 nel corso degli anni, sottolineando che avrebbe continuato la storia direttamente dal finale del primo film, uscito nelle sale nel 2009. Il regista un anno fa si era già esposto dicendo:

Quella sceneggiatura continua a essere scritta. Sembra buona. Ci sono voluti un decennio per capirlo, per trovare un motivo per cui fare quel film invece di fare solo un sequel. C’era un argomento nella storia americana che nel momento che mi sono reso conto che si adattava al mondo di District 9, mi è sembrato un modo fantastico per fare un sequel. Quindi sì, continua a essere sviluppato e si sta avvicinando molto.