Salta al contenuto

Doom The Dark Ages, il director spiega i cambiamenti alle Glory Kill

Id Software commenta i cambiamenti apportati alle Glory kill in Doom The Dark Ages.

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Doom The Dark Ages Doom Slayer

Contenuto dell'articolo

Doom The Dark Ages, il nuovo capitolo della storica serie Doom, prodotto da id Software, sarà disponibile fra poco più di una settimana. Ambientato nel passato rispetto alle vicende di Doom (2016), questo videogioco possiede numerose differenze rispetto ai due capitoli precedenti.

Per quanto la base violenta e caotica di Doom sia intoccata, questo capitolo prequel avrà una versione più "massiccia" del Doom Slayer, come confermato da Hugo Martin, creative director di The Dark Ages, versione ispirata al Batman del famoso fumetto di Frank Miller, Batman: Anno Uno.

Principalmente per questo scelta di design, in Doom the Dark Ages non si avranno più le sezioni platform tipiche di Doom Eternal, ma tantomeno la velocità di Doom (2016). E considerando il numero di nemici aumentato, id Software ha optato per dei cambiamenti anche alle Glory Kill.

Doom The Dark Ages Gameplay

Doom The Dark Ages adotterà un approccio più dinamico con le Glory Kill

In una clip ufficiale del account Twitter Doom, Hugo Martin spiega ai fan di Doom the Dark Ages come mai le Glory Kill non saranno più dei momenti per interrompere il flusso di gioco, mentre si osserva la gloria del Doom Slayer che massacra i nemici in modo speciale.

"Ci sono più nemici a schermo di quanti ne abbiamo mai avuti [nei capitoli precedenti]" ha dichiarato Martin, "se chiedessimo ai giocatori di fermarsi per ogni singolo nemico e attivare la stessa animazione per ognuno di questi, diventerebbe molto tediante".

Martin ha dichiarato che la loro intenzione con Doom the Dark Ages fosse quella di concedere al giocatore la possibilità di performare multi Glory Kill, che coinvolgono multipli nemici contemporaneamente. "Fare multiple Glory Kill in successione è quello che abbiamo provato a creare per 10 anni".

I cambiamenti alle animazioni delle Glory Kill sono dunque finalizzati a rendere l'esperienza di gioco meno noiosa e a generare meno interruzioni possibili durante il flusso di gioco, ma non non sono state completamente eliminate in questo capitolo di Doom.

Doom The Dark Ages sarà disponibile dal 15 Maggio su Steam, PS5, Xbox Series X/S, Battle.net, e sarà incluso dal day one su PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate. Gli abbonati possono già pre-installare il titolo e gli acquirenti della versione Premium potranno giocarlo con 2 giorni di anticipo.