Logo BackgroundDecorative Background Logo.

DOOM: The Dark Ages, un trailer incredibile

DOOM: The Dark Ages

Si è da poco concluso l'Xbox Games Showcase 2024, in cui hanno rivelato molti titoli interessanti, e uno dei primi annunci riguarda DOOM: The Dark Ages, il terzo capitolo della saga reboot di DOOM sviluppato da id Software. L'uscita è prevista per il 2025, è sarà da subito disponibile nel Game Pass.

Rispetto a DOOM 2016 e DOOM Eternal, l'ambientazione di The Dark Ages sarà improntata verso il medievale e il fantasy, ma ciò non significa che mancheranno le armi da fuoco ormai note ai fan della saga. Il design dei demoni riprenderà l'unione tra carne e metallo dei titoli precedenti, con l'aggiunta di elementi tipicamente medievali.

DOOM: The Dark Ages Suit


Anche in The Dark Ages, il DOOM Slayer indosserà la classica Praetor Suit con l'aggiunta di un mantello di pelliccia, e avrà con sé l'iconica doppietta. L'elemento sorpresa, su cui il trailer dedica molta attenzione, è uno scudo spinato. Tra le abilità mostrate, lo scudo potrà:

  • Essere lanciato in stile Capitan America
  • Parare i proiettili
  • Effettuare uno schianto a terra se il DOOM Slayer si trova in aria
  • Eseguire dei parry per stordire i demoni
  • Effettuare uno scatto letale
DOOM: The Dark Ages scudo

Nella parte conclusiva del trailer, si vede lo Slayer che prende il comando di un mecha che ricorda quello presente nella battaglia finale di The Ancient Gods parte 2, il secondo DLC di DOOM Eternal, e che cavalca un drago simile a quello presente nello stesso DLC.
Per quanto riguarda la colonna sonora, un ulteriore aspetto molto apprezzato dai fan, non è attualmente noto chi saranno i compositori, ma visto il successo dei due DLC di Eternal, gli occhi sono puntati su Andrew Hulshult e David Levy.

Ti potrebbe interessare