Dragon Age: Absolution, annunciata nuova serie tv su Netflix

Dragon age absolution

Durante l’ultima giornata della Games Week, Netflix ha mostrato una nuova serie di animazione che raggiungerà la piattaforma di streaming nel mese di dicembre 2022: Dragon Age: Absolution.
Tratta dalla saga videoludica di successo, la serie d’animazione è, infatti, prodotta in collaborazione con la casa di sviluppo BioWare.

Vi riportiamo di seguito la descrizione ufficiale della serie:

“Creata in collaborazione con BioWare (creatori del pluripremiato franchise di videogiochi Dragon Age), Dragon Age: Absolution è ambientato a Tevinter e presenta un insieme di nuovi personaggi ispirati alla storia di Dragon Age, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e altre sorprese speciali”.

È stato rilasciato il primo trailer ed un primo artwork, mentre altri dettagli verranno svelati tra non molto.

Dragon Age: Absolution

Lo showrunner di Dragon Age: Absolution è Mairghread Scott, mentre alla realizzazione c’è Red Dog Culture House (già noti per The Witcher: Nightmare of the wolf)

Dragon Age: Absolution si aggiunge alla lista delle varie serie tv tratte dai videogiochi che Netflix sta producendo, come Tomb Raider, Assassin’s Creed, Cyberpunk Edgerunners e la serie di successo Arcane, di cui è stata annunciata una seconda stagione.