Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Dragon’s Dogma 2: rivelata la data di uscita

dragon's dogma 2

Dragon's Dogma 2 è un titolo molto atteso dai fan, e il publisher giapponese Capcom ha rivelato la data di uscita: il titolo uscirà il 22 marzo 2024.

Il primo capitolo, uscito nell'ormai lontano 2012, lasciò il segno nel pubblico, e il sequel promette di essere altrettanto epico.

Il game director Hideaki Itsuno ed il producer Yoshiaki Hirabayashi hanno aperto lo showcase di Capcom che ha mostrato nuove caratteristiche del gioco, insieme al ricco editor del personaggio principale.

L'editor ha infatti mostrato che potremo creare un personaggio umano o felino, con tantissime personalizzazioni.

Si vedono alcuni dei mostri che affronteremo e diverse città, la classica ambientazione fantasy e, ancora una volta, l'Arisen al centro della vicenda.

I preordini del gioco hanno aperto il 28 novembre, con una Deluxe edition su PS5, Xbox Series X e PC, che comprende diversi bonus.

La nuova avventura dell'Arisen, cosa aspettarci

La descrizione ufficiale del gioco di Steam recita:

"Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro.

Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende.

Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori.

Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultramoderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo."

dragon's dogma

Infine, sempre Capcom ha detto di avere una grande sorpresa in lavorazione, non si tratterebbe di un Resident Evil, ma cosa potrebbe essere?

Nell'attesa, voi cosa vi aspettate dal nuovo titolo di Dragon's Dogma? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!

Ti potrebbe interessare