Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Elemental: annunciato il prossimo film Pixar

elemental film 2023

Elemental, il prossimo film targato Pixar, uscirà nel 2023 e vedrà alla regia Peter Sohn, stesso direttore de Il Viaggio di Arlo, e sarà ispirato alla sua infanzia a New York.

Il 27esimo lungometraggio animato della famosa casa di produzione vedrà come ambientazione una città immaginaria in cui la popolazione è composta dagli elementi naturali, ovvero fuoco, acqua, terra e aria. Da qui anche il titolo Elemental. I due personaggi mostrati nella concept art diffusa in questi giorni rappresentano i protagonisti del film, e sono una ragazza di fuoco di nome Ember ed un ragazzo d'acqua di nome Wade. L'evidente differenza tra i due è l'elemento di cui sono composti, ma facendo attenzione possiamo notare anche delle differenze nelle espressioni che possono darci qualche indizio in più sulla loro personalità: quella di lei un po' scostante e diffidente, quella di lui invece più curiosa e intraprendente.

Il regista, ispiratosi alla sua infanzia a New York per la creazione di Elemental, ha dichiarato:

I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental. La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?

Pixar ha fissato la distribuzione nelle sale di Elemental per il 16 giugno 2023, ma ancora non sappiamo se questa data riguardi solo gli Stati Uniti o anche il resto del mondo, compresa l'Italia.