Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Evangelion 3.0+1.01: il film presto al cinema

evangelion

La famosa saga animata ritorna nelle sale cinematografiche italiane con un nuovo capitolo, Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time.

La saga ebbe inizio nel 2007 con Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e proseguì con i due capitoli successivi Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2012.

A distanza di dieci anni dall’ultimo titolo, la saga d’animazione diventata ormai un cult anche grazie all’opera del regista Hideaki Anno (già noto al pubblico grazie all’anime degli anni ’90 Neon Genesis) ritorna sul grande schermo dopo aver ottenuto un notevole successo in Giappone accumulando oltre dieci milioni di yen.

Nexo Digital e Dynit riportano il nuovo capitolo al cinema, spinti anche dagli incassi ottenuti da Jujutsu Kaisen 0 – The Movie (che ha totalizzato più di 100.000 spettatori), con un nuovo doppiaggio a cura di Dynit e con la presenza, tra le varie voci, di Stella Musy (già doppiatrice di Misato Katsuragi).

Data d'uscita e trama di Evangelion 3.0+1.01

Il capitolo andrà a concludere la tetralogia della "Rebuild of EVANGELION". Ambientato a Parigi, ormai rossa a causa della nucleizzazione, il film narra dell’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato. La nave AAA Wunder con il suo equipaggio avrà soltanto 720 secondi di tempo per ripristinare la città dopo essere atterrati su un pilastro di contenimento.

Ricordiamo che il film sarà disponibile sul grande schermo il 12, 13 e 14 settembre 2022. Solo tre giorni a disposizione che molto probabilmente saranno estesi qualora il film riscuotesse un enorme successo, come ad esempio accaduto con Jujutsu Kaisen 0 – The Movie. Il capitolo d’animazione è già disponibile per lo streaming su Prime Video.

Ti potrebbe interessare