logo

APEX Legends: Halloween è alle porte!

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2019-10-13

Il periodo più terrificante dell’anno sta per arrivare e gli sviluppatori di Apex Legends hanno preparato una gradita sorpresa per Halloween.Un regalo per i nostalgiciNuova Modalità in APEX Legends per festeggiare Halloween: Coltre OscuraEvento collezione per HalloweenDoppia Ricompensa Dal 15 Ottobre al 5 Novembre prenderà piede l’evento Paura del Buio, evento collezione che porterà con …

article-post

Il periodo più terrificante dell’anno sta per arrivare e gli sviluppatori di Apex Legends hanno preparato una gradita sorpresa per Halloween.

Dal 15 Ottobre al 5 Novembre prenderà piede l’evento Paura del Buio, evento collezione che porterà con se decine di oggetti a tema terrore.

Un regalo per i nostalgici

Giunti ormai alla terza stagione, abbiamo visto uno stravolgimento del gioco con l’introduzione della nuova mappa che ne ha rivoluzionato le dinamiche. La community si è divisa tra chi ama questà novità e chi no, ma una cosa è certo: il Canyon dei Re ci manca immensamente.

Respawn pare averci letto nella mente e per questo evento ha organizzato un “party” nella vecchia mappa, centro nevralgico di una nuova modalità che verrà introdotto per un tempo limitato.

Nuova Modalità in APEX Legends per festeggiare Halloween: Coltre Oscura

Torna la possibilità di giocare in solo in questa stravagante tipologia di partita. Le battaglie prenderanno nuovamente vita in Canyon dei Re, con l’aggiunta di un tocco di terrore. I giocatori che cadono non verranno eliminati, ma entreranno nella squadra delle ombre.

L’armata delle tenebre ha lo scopo di sterminare i giocatori ancora in vita, utilizzando solamente calci e pugni, potenziati e devastanti.

Ma non è tutto: quando i giocatori in vita saranno in 10, uniranno le forze e si consumerà una battaglia ombre vs. viventi dove questi ultimi dovranno ingegnarsi per sfuggire ad un esercito di giocatori immortali.

I membri dell’armata delle ombre infatti una volta morti torneranno in partita un numero illimitato di volte.

Ai rimasti in vita dunque è assegnato l’unico obiettivo di raggiungere una navicella di salvataggio e darsela a gambe.

Ovviamente la modalità Coltre Oscura vede un Canyon dei Re esclusivamente in notturna.

Evento collezione per Halloween

L’evento Paura del Buio è classificato come evento collezione, cioè uno dei tre possibili eventi in APEX Legends. Pertanto ci saranno diversi collezionabili da sbloccare in diversi modi:

  • Comprandoli con gli APEX Coins
  • Sbloccandoli con metalli creazione
  • Apertura delle Loot Box evento

Ma un’ultima sorpresa è in serbo: cimelio esclusivo di Lifeline, che sarà dunque il secondo personaggio dopo Wraith ad ottenerne uno.

Il cimelio sarà sbloccabile gratuitamente dopo aver ottenuto tutti gli oggetti dell’evento.

Questi avranno un costo di 2400 metalli creazione o 1800 APEX Coins per gli oggetti leggendari e 800 metalli creazione o 1000 APEX Coins per gli epici.

Una Loot Box evento invece avrà il costo di 700 monete APEX.

Doppia Ricompensa

Tra il 25 ed il 28 Ottobre, inoltre, verranno assegnati il doppio degli XP per chiunque ottenesse un posizionamento come quinto o superiore.

Pronti al party di Halloween più esclusivo dell’anno? In bocca al lupo a tutte le leggende che si daranno battaglia!

Fonte: sito ufficiale APEX Legends

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche