👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Notizie Cinema

Extraction 2? – Il ritorno di Tyler Rake

Chris Hemsworth scopre le carte riguardo non uno, ma ben due possibili e prossimi capitoli…

Extraction 2? – Il Ritorno Di Tyler Rake
Extraction 2? – Il ritorno di Tyler Rake

Chris Hemsworth scopre le carte riguardo non uno, ma ben due possibili e prossimi capitoli del film Extraction, uscito il 24 Aprile 2020 su Netflix.

Extraction
Chris Hemsworth in una scena del film.

Un action vero e proprio in cui l’interprete di Thor nel Marvel Cinematic Universe è Tyler Rake, un mercenario che opera nel mercato nero. Non avendo più nulla da perdere, un giorno accetta un nuovo ingaggio: ritrovare e portare in salvo Ovi (Rudhraksh Jaiswal), il figlio rapito di un boss del crimine. Una missione che lo porta a Dacca, nel mondo dei trafficanti di armi e di droga.

Ecco un breve recap degli avventi accaduti nella pellicola.

Dopo aver trovato Ovi, Extraction prende una piega inaspettata: tra sparatorie e colpi di scena, i due protagonisti devono lottare per la sopravvivenza. Ad un certo punto infatti, il contratto di estrazione salta a causa del tradimento di Saju e viene organizzato un piano per portare Tyler fuori da Dacca, ma ciò impone l’abbandono del ragazzo.

Extraction 2? - Il Ritorno Di Tyler Rake 1, Chris Hemsworth Scopre Le Carte Riguardo Non Uno, Ma Ben Due Possibili E Prossimi Capitoli Del Film Extraction, Uscito Il 24 Aprile 2020 Su Netflix.
Extraction – Tyler Rake

Dopo essere fuggito da Saju e dalla polizia corrotta, Rake chiama il suo amico Gaspar per ricevere aiuto e riparo. Per sua sfortuna, anche quest’ultimo si rivela al servizio di Asif, rivale di Ovi senior nel mondo della droga. Ovi e Tyler se ne sbarazzano e trovano un’unica via d’uscita per questa situazione: chiamare Saju ed elaborare un piano di fuga. Negli ultimi minuti, sia Tyler che Saju vengono attaccati mentre sul lato opposto del ponte un elicottero con la squadra di estrazione accoglie il ragazzo. Tyler viene colpito al collo e vedendo Ovi al sicuro, cade nel fiume.

Extraction 2? - Il Ritorno Di Tyler Rake 2, Chris Hemsworth Scopre Le Carte Riguardo Non Uno, Ma Ben Due Possibili E Prossimi Capitoli Del Film Extraction, Uscito Il 24 Aprile 2020 Su Netflix.
Christ Hemsworth e Rudhraksh Jaiswal

I possibili sequel: Tyler è ancora vivo?

Otto mesi dopo, Ovi è ormai tornato alla sua vita normale e nell’ultima scena, sullo sfondo, s’intravede una figura sfocata che suscita stupore nel ragazzino: Tyler, molto probabilmente, è sopravvissuto.

Extraction 2? - Il Ritorno Di Tyler Rake 3, Chris Hemsworth Scopre Le Carte Riguardo Non Uno, Ma Ben Due Possibili E Prossimi Capitoli Del Film Extraction, Uscito Il 24 Aprile 2020 Su Netflix.
Il finale aperto del film

Extraction ha segnato l’esordio in regia di Sam Hargrave, dopo il ruolo di stunt coordinator in film come Atomica BiondaAvengers: Infinity War e Thor: Ragnarok e torna a far parlare di sé dopo alcuni mesi dall’uscita. Quello che sembrava essere un lungometraggio dal finale aperto avrà un secondo capitolo.

Chris Hemsworth, infatti, in un video su Instagram ha parlato di Extraction, ma nelle sue parole i fan hanno notato un dettaglio molto importante:

Volevamo fare un film che fosse differente, unico ed emozionante; pieno d’azione, capace di spingere in avanti il limite dell’action. Penso proprio che ci siamo riusciti. Ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto; sarò sempre in debito con tutti voi. Vi amo, siete i migliori. È stata una delle esperienze più belle che io abbia mai avuto sul set di un film. Cercheremo di farne un altro paio per tutti voi”.

Il “paio” non è sfuggito alla community che subito ha avanzato l’ipotesi di ben due possibili film. Sequel o prequel? Nulla ormai è certo.

Curiosità da Extraction

Ultimamente gli sceneggiatori del film originale Netflix, Joe ad Anthony Russo hanno dichiarato di essere nella fase finale di scrittura di Extraction 2 e che le riprese inizieranno nel 2021. Nell’attesa del secondo capitolo della storia, ecco alcune curiosità sul film.

1) Il finto piano sequenza

Per quanto riguarda la regia, Hargrave gira delle scene di enorme impatto scenico, fluide e di azione allo stesso tempo, e tra tutte una simula un piano sequenza, di circa 11 minuti e 30 secondi. Il canale Youtube di Netflix Official Movie ha pubblicato un backstage delle riprese insieme a Hemsworth e Hargrave. Clicca qui per vederlo.

Extraction 2? - Il Ritorno Di Tyler Rake 4, Chris Hemsworth Scopre Le Carte Riguardo Non Uno, Ma Ben Due Possibili E Prossimi Capitoli Del Film Extraction, Uscito Il 24 Aprile 2020 Su Netflix.
Backstage di Extraction -Tyler Rake

2) Il libro da cui è tratto il film

La sceneggiatura del film è di Joe Russo e basata sulla graphic novel Ciudad. Secondo il libro la storia doveva essere ambientata in Sudamerica, ma Sam Hargrave decise di girare il film a Dacca, capitale del Bangladesh, una location affollata, afosa ed esotica e che infatti costituisce uno degli elementi chiave di Extraction.

3) Gli stunt di Chris e Rudhraksh

Per immedesimarsi in Tyler Rake, l’attore australiano si è allenato col muay thai, un’arte marziale tailandese con elementi della boxe e del wrestling. Questo ha permesso al protagonista fare la maggior parte delle acrobazie sul set, ma il realismo della storia è dovuto soprattutto al minimo uso del green screen e degli effetti speciali.

Nonostante questa fosse la sua prima e acerba apparizione nel cinema di Hollywood, Rudhraksh Jaiswal si è prestato al ruolo di stuntman in molte scene d’azione.

Extraction 2? - Il Ritorno Di Tyler Rake 5, Chris Hemsworth Scopre Le Carte Riguardo Non Uno, Ma Ben Due Possibili E Prossimi Capitoli Del Film Extraction, Uscito Il 24 Aprile 2020 Su Netflix.
Extraction – Tyler Rake

Extraction racconta l’elaborazione del lutto tramite il pericolo, l’azione e il riscatto di sé stessi: due ore di fiato sospeso da non perdere assolutamente.

Seguici su Google News Leggi Google News
Newworld4 1600X900 C Default
5 film epici da vedere
5 film epici da vedere durante una serata con amici o solitaria
Progetto Senza Titolo 3
Emma. – Una danza tra egocentrismo e…
Tra estetica e leggerezza, Anja Taylor-Joy è Emma nell'ultimo adattamento cinematografico del classico di Jane Austen.
Progetto Senza Titolo 1
Netflix – Tutte le uscite di Aprile…
Film, serie tv, documentari e anime da recuperare su Netflix
Progetto Senza Titolo 5
Yorgos Lanthimos – Poor Things è il…
Poor Things sarà il nuovo progetto di Yorgos Lanthimos, che torna sul grande schermo con un cast eccezionale.
Agents Of S.h.i.e.l.d. Series Finale Intro
Agents of S.H.I.E.L.D. – 5 motivi per…
Agents of S.H.I.E.L.D è stata una delle prime serie tv Marvel ad approdare sul piccolo…