Salta al contenuto

F1 avrà un sequel? Ecco cosa dicono gli ultimi rumors

Secondo gli ultimi rumors, il successo al botteghino di F1 starebbe stuzzicando la possibilità di produrre un “F2”.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Una scena dal film, F1.

Contenuto dell'articolo

F1, diretto da Joseph Kosinski e con Brad Pitt nei panni del protagonista (qui potete leggere la nostra recensione), ha fatto il suo debutto col botto, incassando ben 146,3 milioni di dollari nel primo weekend al botteghino globale. Un risultato davvero ottimo che potrebbe ingolosire la produzione nel pianificare un sequel: questi sono gli ultimi rumors che circolano in rete e, secondo fonti vicine a Variety, un seguito di F1 sarebbe già in fase di sviluppo preliminare.

Tra reboot, continuazione di saghe storiche e poca fantasia, il successo di pubblico e critica di F1 rappresenta un raro caso di trionfo per un film originale. Uno spiraglio di luce per il panorama cinematografico, che ad Hollywood potrebbero interpretare come un'occasione per creare un nuovo franchise.

Una scena dal film, F1.

A rincarare la dose, il regista Kosinski ha recentemente rivelato di aver pensato ad un nuovo progetto che potrebbe coinvolgere non solo Pitt, ma anche Tom Cruise, suo collega ai tempi di Intervista col Vampiro. L'idea sarebbe quella di riportare in scena il personaggio di Cole Trickle (interpretato da Cruise in Giorni di tuono) e intrecciarlo con quello di Sonny Hayes, protagonista di F1. “Erano rivali, magari si sono sfidati in passato… ho sentito parlare di un’epica gara di go-kart tra Brad e Tom durante le riprese di Intervista col Vampiro. Chi non pagherebbe per vederli di nuovo testa a testa? ha dichiarato il regista.

F1, di cosa parla?

In F1, Brad Pitt interpreta Sonny Hayes, ex promessa della Formula 1 degli anni '90, ritiratosi dopo un grave incidente. Trent’anni dopo, viene contattato dal suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes (Javier Bardem), ora proprietario di una scuderia in crisi, per tornare in pista e salvare il team. Accanto a lui corre Joshua Pearce (Damson Idris), giovane talento desideroso di affermarsi. La rivalità tra i due è uno scontro generazionale che in pista può portare solo a due cose: il fallimento totale per via della differenza tra i due, o il trionfo per la miscela di elementi complementari.

Solo il tempo ci potrà dire se F1 possa effettivamente torna sul grande schermo, magari come "F2".

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.