Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Final Fantasy 16: un trailer a tutta next-gen

Final Fantasy 16

Ormai siamo agli sgoccioli, il rilascio dell'attesissimo Final Fantasy 16 è alle porte. In occasione della preparazione al lancio, Square Enix e PlayStation hanno colto l'occasione per pubblicare un nuovo trailer che evidenzia i connotati next-gen del prossimo titolo della leggendaria saga JRPG.

Il nuovo video pubblicato sul canale ufficiale del colosso giapponese, mette in risalto le potenzialità di PlayStation 5 e spiega come Final Fantasy 16 tragga dalla console current-gen di Sony il suo massimo potenziale.

Dal supporto al DualSense ai caricamenti rapidissimi con SSD, queste sono alcune delle caratteristiche di spicco del filmato del prossimo capitolo della serie nipponica.

Final Fantasy 16

La potenza indomita dell'epopea cavalleresca con protagonista Clive Rosfield può essere addomesticata solo da PS5 ed infatti la versione PS4 è stata cancellata. I tempi necessari per una realizzazione ottimale su console di vecchia generazione, hanno costretto la casa di sviluppo a modificare la loro idea iniziale lungo l'arco di sviluppo.

Il nuovo titolo di Square Enix verrà rilasciato il prossimo 22 giugno in esclusiva su PS5, tuttavia alcuni fortunati utenti sono entrati in possesso di un numero indefinito di copie, dunque attenzione ad eventuali spoiler che potrebbero nei prossimi giorni inondare il web.

Qualora l'attesa inizi a farsi febbrile, potete scaricare gratuitamente la demo di Final Fantasy 16 per PS5. Quest'ultima include il prologo completo del gioco e concede di giocare le primissime ore dell'avventura con la possibilità di importare i salvataggi nella versione completa del titolo.

Anche noi non vediamo l'ora di mettere le nostre mani sopra l'ultima fatica firmata Square Enix, dopo una lunga ed estenuante attesa dovuta a delle complicazioni durante la fase di sviluppo. Oramai la pallida sabbia posta nella parte superiore della clessidra cesserà definitivamente il suo corso e tutti noi ci potremo finalmente lanciare all'interno dell'oscuro e tetro mondo di Valisthea.