Stai leggendo: Pokemon Fragore Ribelle, recensione di 10 pacchetti e 2 mazzi tematici
Videogiochi

Pokemon Fragore Ribelle, recensione di 10 pacchetti e 2 mazzi tematici

Pubblicata il 1° Maggio dalla The Pokémon Company International, a causa dell’emergenza sanitaria, l’espansione Fragore…

Pokemon Fragore Ribelle, Recensione Di 10 Pacchetti E 2 Mazzi Tematici
Pokemon Fragore Ribelle, recensione di 10 pacchetti e 2 mazzi tematici

Pubblicata il 1° Maggio dalla The Pokémon Company International, a causa dell’emergenza sanitaria, l’espansione Fragore Ribelle sarà acquistabile dal 22 Maggio in tutte le edicole e negozi specifici. Ovviamente un grazie va anche alla Star2Com che ha fornito il materiale per questa recensione, sto parlando di due mazzi tematici (Zacian e Zamazenta) e 10 bustine della seconda espansione di Spada e Scudo.

Prima di analizzare i due mazzi tematici, lascio qui di seguito il trailer di lancio dell’espansione pubblicata sul canale YouTube ufficiale dalla The Pokémon Company International:

Trailer di lancio dell’espansione Fragore Ribelle

Quale è la differenza principale fra i 2 mazzi?

Zacian e Zamazenta sono due Pokémon forti, tenaci ed eleganti allo stesso tempo ma hanno due particolarità differenti:

  • Zamazenta:

“Resistente come uno scudo, il Pokémon leggendario Zamazenta è pronto alla lotta, accompagnato da una schiera di Pokémon agguerriti. Duraludon ti permette di potenziare i tuoi Pokémon velocemente mentre Ricerca Accademica ti offre infinite possibilità. Approfitta della determinazione d’acciaio di Corviknight e Ferrothorn, non perdere di vista i tuoi obiettivi e sfrutta al meglio le carte del mazzo tematico Zamazenta!”

Tratto da TCG.Pokemon.com
  • Zacian:

“Veloce e astuto, il Pokémon leggendario Zacian porta i suoi potenti compagni verso la vittoria! Con Unfezant pronto a dominare i cieli e Ricerca Accademica che tiene aperte le tue opzioni, puoi raggiungere il successo in mille modi. Serviti del coraggio di Perrserker di Galar e Hawlucha e brandisci valorosamente il potere del mazzo tematico Zacian!”

Tratto da TCG.Pokemon.com

Il contenuto di entrambe le confezioni è praticamente lo stesso:

  • Un mazzo da 60 carte delle espansioni Spada e Scudo e Fragore Ribelle
  • Una moneta di gioco (Zacian nel mazzo di Zacian e Zamazenta nel mazzo di Zamazenta)
  • Un campo di battaglia/poster (con uno dei due Pokémon a seconda del mazzo scelto)
  • Dei segnalini danno
  • Tre carte aiuto per i principianti
  • Una guida dettagliata sulle fasi di gioco
  • Una lista delle carte contenute nell’espansione Fragore Ribelle
  • Una carta codice per giocare con il mazzo online
  • Un portamazzo

Come già anticipato in precedenza, vi è la possibilità di trovare carte di entrambe le espansioni “Spada e Scudo” all’interno del mazzo da 60 carte. Per chi si trovasse alle prime armi del competitivo, i mazzi tematici di Fragore Ribelle sono un ottimo acquisto da fare perchè contengono tutte le carte necessarie per iniziare la propria avventura nel GCC Pokémon.

I 2 mazzi tematici di Zacian e Zamazenta

Quattro artwork per 10 bustine

A questo giro, The Pokémon Company ha deciso di scegliere come artwork delle 4 bustine le versioni VMax dei 3 starter e in più la forma VMax di Toxtricity, un pokémon che viene introdotto nel gcc Pokémon da un set tutto suo in poi,

Le bustine come sempre contengono 10 carte da aggiungere nella propria collezione o utilizzabili per la creazione dei propri mazzi per tornei competitivi.

I 4 artwork delle bustine Fragore Ribelle

Fragore Ribelle aggiunge più di 190 carte all’interno dell’archivio Pokémon, alcune di queste sono:

  • 16 Pokémon V
  • 14 Pokémon V in versione full-art
  • 7 Pokémon VMax
  • Più di 15 carte Allenatore
  • 4 carte aiuto in versione full-art
  • 4 nuove energie speciali

Tornando sul tema “artwork” alcune illsutrazioni sono veramente mozzafiato. Si nota che dietro c’è molto lavoro e come sempre, The Pokémon Company, cerca di colpire il collezionista sotto molti aspetti quali luce, semplicità del disegno, dettagli in alta definizione, contrasto delle ombre e molto altro.

Nelle carte da me trovate, credo di poter stilare una top 5 degli artwork più mozzafiato (a fine lista troverete una galleria con le 5 carte citate):

  • In quinta posizione troviamo “Magmar” con Pugno (10) e Alitorovente (20+) che infligge ulteriori 30 danni qualora uscisse testa. Ho apprezzato moltissimo i dettagli delle nuvolette di vapore (o soffioni) che partono dalle colate di lava nello sfondo e salgono verso l’alto. Il cielo nello sfondo tende a sfumare dal celeste al giallo, super apptrezzato.
  • Al quarto posto troviamo la sua evoluzione ovvero “Magmortar” che si erge su una roccia in mezzo ad un mix tra colata di lava e ceneri. E’ una carta veramente forte perchè, con il primo attacco Fiammatapugno (30) fa si che il Pokémon avversario venga bruciato mentre, il secondo attacco, Bruciaterra (80+) infligge ulteriori 100 danni quando la prima carta scartata dal mazzo è un energia qualsiasi.
  • Saliamo sul podio e troviamo “Magikarp” il Pokèmon più discriminato da tutti in quanto i suoi attacchi siano inefficaci. Infatti il suo unico attacco, Sguizzata, non infligge alcun danno ma consente di scambiare Magikarp con uno della panchina. La carta però da un punto di vista grafico ha tutt’altro aspetto. Con un Pikachu nello sfondo che saluta il “pesce volante”, si può osservare la vera natura di questo Pokémon, un essere amichevole con le altre creature.
  • Il secondo posto è tutto di “Cursola di Galar” un Pokémon che non esisteva nelle precedenti versioni, aggiunto con l’ultima versione (Spada e Scudo) dall’artwork veramente mozzafiato. La creatura ha un attacco e un’abilità ovvero, Trappola (60) che impedisce al Pokémon avversario di ritirarsi durante il prossimo turno e Ultimotocco, abilità che consente di mettere K.O. il Pokémon avversario qualora uscisse testa dal lancio di una moneta.
  • Protagonista unico e indiscutibile da aggiungersi il primo posto è “Dragapult V” con Morso (30) e Assalto Jet (60+) che infligge 80 danni in più qualora venga spostato dalla panchina alla posizione attiva.

Fragore Ribelle è un’espansione che merita veramente molto anche perchè, a soli 3 mesi circa dall’uscita della prima edizione di Spada e Scudo, continua a segnare un nuovo “periodo” ovvero l’avvento delle carte V nelle nostre collezioni. Sono presenti nell’elenco anche altre carte come le Gold e le Hyper con un tasso di rarità più elevato ma dal valore inestimabile. Come era già stato annunciato per Spada e Scudo, anche in Fragore Ribelle non mancano le carte più ricercate come: Esilio di Giovanni in versione Full Art oppure Dragapult VMax.

L’elenco è a dir poco interminabile ma le due carte sopra citate sono le più gettonate sul mercato. Consiglio inoltre la lettura della prima espansione Pokémon Spada e Scudo che racchiude le informazioni della prima espansione che ha segnato una nuova era, l’avvento delle carte V e VMax al posto delle EX e GX.

Recensione e Unboxing

Pokemon Fragore Ribelle, recensione di 10 pacchetti e 2 mazzi tematici
8.5

Conclusione

Con artwork veramente accattivanti, coinvolgenti e misteriosi, Fragore Ribelle tende ad accoglierci in questo modo. Dopo avere tra le mani i primi prodotti è difficile staccarsene e non portare a termine la propria collezione.

Tags
Seguici anche su:
Facebook e su Telegram!
Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
Rockstar Games, Ecco Il Nuovo Launcher 13 - Hynerd.it
Rockstar Games, ecco il nuovo launcher
Sarà il mercato o la moda del momento, ma anche Rockstar Games da oggi, va…
L'Indagine Dell'Aesvi Sull'Industria Italiana Dei Videogiochi 15 - Hynerd.it
L’indagine dell’AESVI sull’industria italiana dei videogiochi
Tra le notizie che circolano in questi ultimi giorni riguardo il mondo videoludico ce n’è…
Nsw
Disponibile l’aggiornamento 8.0.0 per Nintendo Switch
Da un paio di ora la grande N ha rilasciato un aggiornamento firmware per Nintendo…
Kingdom Hearts Orchestra -World Of Tres- 24 - Hynerd.it
Kingdom Hearts Orchestra -World of Tres-
Milano, Sabato 5 ottobre 2019, al teatro Arcimboldi si registra il tutto esaurito sia in…
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit