Stai leggendo: Gamepass: 5 giochi da provare in compagnia
Videogiochi

Gamepass: 5 giochi da provare in compagnia

5 dei migliori giochi co-op che possiampo trovare nel catalogo gamepass

Gamepass: 5 Giochi Da Provare In Compagnia
Gamepass: 5 giochi da provare in compagnia

Gamepass è un tesoro per qualsiasi videogiocatore che voglia provare quanti più titoli possibili sulla propria Xbox. Ma questo fantastico servizio di Microsoft è anche un sistema molto veloce per trovare un gioco da condividere con amici e compagni di notturne maratone videoludiche.

Microsoft attraverso la propria piattaforma offre generi e tipologie tra le più disparate, tra queste troviamo anche svariati videogiochi co-op che potrebbero passare inosservati sotto gli occhi dei meno attenti. Di seguito andremo ad esaminare i 5 più interessanti che al momento (23/09) abitano il catalogo.

Gamepass: i migliori giochi co-op

Outriders

Outriders è un videogioco distribuito da Square Enix uscito all’inizio di quest’anno. Esso si basa sulla classica struttura dei looter-shooter ed implementa con sapienza elementi sci-fi e fantasy ad un gameplay che strizza l’occhio a Gears of War. Alle spalle del titolo è infatti presente uno studio (People can Fly) che ha bazzicato dalle parti dei Microsoft Studios, operando nello sviluppo di Gears of War Judgement. Il gioco in questione offre la possibilità di affrontare una ricca campagna assieme a due amici, sviluppando poteri caratteristici e massacrando a fucilate alieni e mutanti.

World War Z

Sulla scia del successo del film con Brad Pitt, qualche anno fa usciva World War Z. Il gioco enfatizza il concetto di orde zombie e mette i propri utenti di fronte a migliaia di morti viventi alla ricerca di carne fresca da sbranare. L’estrema crudezza e le litrate di sangue regalano la catarsi dei sensi a chi ama la violenza e la distruzione. Gioco per un massimo di 4 giocatori in co-op.

Outriders, Square Enix (2021) Disponibile Su Gamepass
Outriders, Square Enix (2021)

Sunset Overdrive

Nei meandri del gamepass esistono moltissimi titoli sviluppati dai Microsoft Studios. Tra questi troviamo Sunset Overdrive, geniale progetto di Insomniac Games (ora ai servizi di Sony). Se in World War Z il nemico è lo zombie, qui abbiamo mutanti generati da una bibita tossica. Colori, esplosioni e devastazione sono ciò a cui si va incontro scaricando Sunset Overdrive. La campagna è tranquillamente affrontabile in singolo, ma in compagnia di qualche amico è sicuramente foriera di maggiore divertimento.

A Way Out

Una avventura trascinante che ha portato un pizzico di innovazione all’interno dell’industria. A Way Out è pensato dalle fondamenta come esperienza a due giocatori che fa della cooperazione il punto centrale del gameplay e il punto di forza della produzione. Un titolo che ha aperto un ciclo, recentemente portato avanti da It Takes Two, altra fatica del medesimo studio Hazelight e anch’esso successo di critica e pubblico.

Minecraft Dungeons

Chiudiamo la cinquina con un gioco che tutti conoscono ma in pochi ne immaginano la moltitudine di divertimento che nasconde. Minecraft Dungeons affrontato in co-op, soprattutto nelle porzioni più ostiche offre picchi altissimi di divertimento, condito molto spesso da imprecazioni da parte dell’intero gruppo di gioco. Il titolo non è solamente uno dei migliori giochi co-op del servizio gamepass, ma è una delle migliori esperienze co-op dell’intero mercato dei videogiochi.

Se ancora non sei iscritto a Gamepass puoi farlo dal sito di Microsoft al prezzo di 1€ per il primo mese.

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit