👋 Sostieni Hynerd e ottieni ricche ricompense! (Clicca qui.)
Xbox

Games with Gold: i 4 giochi gratis di Dicembre per Xbox One e Series X/S

Dicembre è arrivato, ma prima di pensare a come trovare una console next gen da…

Games With Gold: I 4 Giochi Gratis Di Dicembre Per Xbox One E Series X/S
Games with Gold: i 4 giochi gratis di Dicembre per Xbox One e Series X/S
Xbox Game PassXbox Game Pass
Scopri!

Dicembre è arrivato, ma prima di pensare a come trovare una console next gen da mettere sotto l’albero, Microsoft aggiorna la sua proposta di Games with Gold con quattro nuovi titoli da scaricare gratuitamente per chi dispone di un abbonamento a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate.

Il valore dei titoli si attesta a $ 74,96 e potranno essere giocati su Xbox One e Xbox Series X/S.

The Raven Remastered / 1 – 30 dicembre

Cominciamo con The Raven Remastered. Disponibile dal 1 al 31 Dicembre, il titolo ci mette nei panni di Anton Jakob Zellner, detective sulle tracce di un abilissimo ladro, “The Raven” appunto. Il nostro protagonista collabora con il detective Legrand per risolvere il caso del furto di un preziosissimo rubino trasportato a bordo dell’Orient Express e originariamente diretto al Cairo. Sarà nostra cura seguire i numerosi dialoghi all’interno del gioco in modo da carpire tutti gli indizi che ci porteranno a chiudere il caso.

Un’avventura quindi, sulla falsa riga di quelle del ben noto Detective Hercule Poirot, che vale la pena approfondire. Un eccellente lavoro di caratterizzazione e interpretazione dei personaggi, rendono The Raven Remastered un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di avventure investigative.

Games With Gold, Immagine 25

Bleed 2 / 16 dicembre – 15 gennaio

Secondo elemento della proposta Games with Gold di Dicembre è Bleed 2, sparatutto bidimensionale a scorrimento molto colorato e divertente. Non brilla certo per la trama, gli alieni hanno invaso il mondo e noi dobbiamo difenderlo. Ian Campbell, lo sviluppatore, ha invece puntato su un gameplay frenetico ed impegnativo, regalando un’esperienza in grado di proporre un buon livello di sfida e diverse ore d’intrattenimento. Ottimo punto a favore del titolo è la possibilità di affrontarlo in multiplayer locale.

Games With Gold, Immagine 27

Saints Row: Gat Out of Hell / 1 – 15 dicembre

Piccola gemma di Volition, Saints Row: Gat Out of Hell è il terzo titolo incluso in Games With Gold.
Espansione standalone della delirante serie di Saints Row, ci mette nei panni di Gat, personaggio iconico della saga, impegnato nella sua personalissima conquista dell’inferno. Il titolo si caratterizza per un gameplay divertente e liberatorio unito allo humor borderline che ha portato al successo la serie di Saints Row. Numerose sono poi le attività proposte che vi terranno impegnati per diverse ore, tenendo alto il tasso di divertimento.
Se ancora non avete provato l’emozione di seminare caos tra le strade degli inferi, Games with Gold vi offre un’occasione che non va assolutamente sprecata.

Games With Gold, Immagine 29

Stacking / 16 – 31 dicembre

Ultimo titolo offerto, ma non per importanza, è Stacking.
Siluppato da Double Fine Games, madre di Brutal Legend, propone un gameplay decisamente particolare, soprattutto considerando che parliamo di un titolo uscito ormai una decina di anni fa.
In un mondo posto tra fine ottocento e inizio novecento, popolato esclusivamente da matriosche, la risoluzione degli enigmi proposti sta proprio nella meccanica dello stacking, ovvero la particolarità di poter incastrare le bambole una all’interno dell’altra.
Fa da cornice una riuscita direzione artistica con evidenti riferimenti all’art déco, che diverte e appaga l’occhio del giocatore.

Games With Gold, Immagine 31

Una proposta decisamente interessante quindi quella di Games with Gold per quanto riguarda il mese di dicembre, che insieme a Game Pass, conferma l’impegno di Microsoft nella sua offerta di servizi al videogiocatore.

Seguici su Google News Leggi Google News
Games With Gold, Immagine 36
POW3R si racconta agli studenti per aiutarli…
POW3R incontra gli studenti di una scuola media milanese per mandare loro un messaggio importante
Games With Gold, Immagine 40
Persona: in arrivo nuovi porting su Xbox,…
Persona 3, Persona 4 e Persona 5 saranno presto disponibili su Xbox, PC e PlayStation 5
Return To Monkey Island
Return to Monkey Island: un nuovo trailer…
Un nuovo trailer di Return to Monkey Island ci rivela informazioni su personaggi e storyline, confermando l'uscita nel 2022 per Nintendo Switch e PC
Nintendo Indie World Aprile
Nintendo eShop – top 5 Indie World
Cinque giochi indipendenti in saldo sul Nintendo eShop da non mancare
Games With Gold, Immagine 48
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, rilasciata…
È ora disponibile la patch 1.0.2 di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge