Games with Gold: i 4 giochi gratis di Dicembre per Xbox One e Series X/S

Dicembre è arrivato, ma prima di pensare a come trovare una console next gen da mettere sotto l’albero, Microsoft aggiorna la sua proposta di Games with Gold con quattro nuovi titoli da scaricare gratuitamente per chi dispone di un abbonamento a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate. Il valore dei titoli si attesta […]

Di , Archivio articoli della Redazione di Hynerd.it

Condividi questa storia

| Commenti
80

Dicembre è arrivato, ma prima di pensare a come trovare una console next gen da mettere sotto l'albero, Microsoft aggiorna la sua proposta di Games with Gold con quattro nuovi titoli da scaricare gratuitamente per chi dispone di un abbonamento a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate.

Il valore dei titoli si attesta a $ 74,96 e potranno essere giocati su Xbox One e Xbox Series X/S.

The Raven Remastered / 1 - 30 dicembre

Cominciamo con The Raven Remastered. Disponibile dal 1 al 31 Dicembre, il titolo ci mette nei panni di Anton Jakob Zellner, detective sulle tracce di un abilissimo ladro, "The Raven" appunto. Il nostro protagonista collabora con il detective Legrand per risolvere il caso del furto di un preziosissimo rubino trasportato a bordo dell'Orient Express e originariamente diretto al Cairo. Sarà nostra cura seguire i numerosi dialoghi all'interno del gioco in modo da carpire tutti gli indizi che ci porteranno a chiudere il caso.

Un'avventura quindi, sulla falsa riga di quelle del ben noto Detective Hercule Poirot, che vale la pena approfondire. Un eccellente lavoro di caratterizzazione e interpretazione dei personaggi, rendono The Raven Remastered un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di avventure investigative.

 10018698
Descrizione dettagliata dell'immagine informativa

Bleed 2 / 16 dicembre - 15 gennaio

Secondo elemento della proposta Games with Gold di Dicembre è Bleed 2, sparatutto bidimensionale a scorrimento molto colorato e divertente. Non brilla certo per la trama, gli alieni hanno invaso il mondo e noi dobbiamo difenderlo. Ian Campbell, lo sviluppatore, ha invece puntato su un gameplay frenetico ed impegnativo, regalando un'esperienza in grado di proporre un buon livello di sfida e diverse ore d'intrattenimento. Ottimo punto a favore del titolo è la possibilità di affrontarlo in multiplayer locale.

 10018719
Descrizione dettagliata dell'immagine informativa

Saints Row: Gat Out of Hell / 1 - 15 dicembre

Piccola gemma di Volition, Saints Row: Gat Out of Hell è il terzo titolo incluso in Games With Gold.
Espansione standalone della delirante serie di Saints Row, ci mette nei panni di Gat, personaggio iconico della saga, impegnato nella sua personalissima conquista dell'inferno. Il titolo si caratterizza per un gameplay divertente e liberatorio unito allo humor borderline che ha portato al successo la serie di Saints Row. Numerose sono poi le attività proposte che vi terranno impegnati per diverse ore, tenendo alto il tasso di divertimento.
Se ancora non avete provato l'emozione di seminare caos tra le strade degli inferi, Games with Gold vi offre un'occasione che non va assolutamente sprecata.

 10018699
Descrizione dettagliata dell'immagine informativa

Stacking / 16 - 31 dicembre

Ultimo titolo offerto, ma non per importanza, è Stacking.
Siluppato da Double Fine Games, madre di Brutal Legend, propone un gameplay decisamente particolare, soprattutto considerando che parliamo di un titolo uscito ormai una decina di anni fa.
In un mondo posto tra fine ottocento e inizio novecento, popolato esclusivamente da matriosche, la risoluzione degli enigmi proposti sta proprio nella meccanica dello stacking, ovvero la particolarità di poter incastrare le bambole una all'interno dell'altra.
Fa da cornice una riuscita direzione artistica con evidenti riferimenti all'art déco, che diverte e appaga l'occhio del giocatore.

 10018720
Descrizione dettagliata dell'immagine informativa

Una proposta decisamente interessante quindi quella di Games with Gold per quanto riguarda il mese di dicembre, che insieme a Game Pass, conferma l'impegno di Microsoft nella sua offerta di servizi al videogiocatore.

Caricamento commenti...

Ti potrebbe interessare