👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Notizie Videogiochi

I gaming award di SXSW celebrano Uncharted 4 e altri successi indie

SXSW non è solo tecnologia all’avanguardia, film e musica, ma anche i giochi si prendono…

I Gaming Award Di Sxsw Celebrano Uncharted 4 E Altri Successi Indie
I gaming award di SXSW celebrano Uncharted 4 e altri successi indie

SXSW non è solo tecnologia all’avanguardia, film e musica, ma anche i giochi si prendono il posto che gli spetta. Il festival di Austin ha presentato il suo quartetto di vincitori del premio annuale di giochi e le prime scelte sicuramente riflettono l’enfasi della SXSW sulla narrazione e sui concetti fuori dall’ordinario.

Vediamo i titoli premiati all’ SXSW

Il leader è stato Uncharted 4, il gioco d’azione di Naughty Dog ha portato a casa cinque premi, tra cui videogioco dell’anno così come premi di eccellenza per un memorabile personaggio, narrazione, animazione e grafica. Non è che siamo proprio sorpresi, ad essere onesti, U4 è stato il favorito nella vincita dei premi per mesi e la sua combinazione di sofisticata caratterizzazione con panorami mozzafiato era destinata ad essere attraente per la giuria dei SXSW.
I Gaming Award Di Sxsw Celebrano Uncharted 4 E Altri Successi Indie 2, Sxsw Non È Solo Tecnologia All’avanguardia, Film E Musica, Ma Anche I Giochi Si Prendono Il Posto Che Gli Spetta. Il Festival Di Austin Ha Presentato Il Suo Quartetto Di Vincitori Del Premio Annuale Di Giochi E Le Prime Scelte Sicuramente Riflettono L’enfasi Della Sxsw Sulla Narrazione E Sui Concetti Fuori Dall’ordinario.
Come riportato dai colleghi di engadget, gltri grandi vincitori multi-premio includono Overwatch (eSports, la nuova proprietà più promettente tra multiplayer e trend), Battlefield 1 (effetti sonori e realizzazione tecnica) e Doom (gioco e musica). Dishonored 2 ha anche ottenuto un premio per il design, mentre l’apparentemente inevitabile Pokémon Go è stato il gioco per cellulari dell’anno. La serie di Batman di Telltale, nel frattempo, ha vinto un premio per aver fatto convergere il famoso eroe dei fumetti con la presa particolare dello studio sul gioco d’avventura.
I premi, tuttavia, riguardavano tanto gli indie e i giochi guidati dai fan che quelli mainstream. Il Gamer’s Voice awards è andato al favorito Arena Gods così come al gioco indipendente Owlboy, mentre il breve, ma dolce Firewatch è stato il preferito della giuria del SXSW per la sezione art.
LEGGI ANCHE: The Evil Within 2 è in fase di sviluppo?
Il titolo build-and-survive Starbound è stato il gioco più sostenuto dalla comunità per la sua soddisfazione ed il premio speciale Matthew Crump Cultural Innovation Award è andato alla straziante The Dragon Cancer. Anche un user mod ha ottenuto il suo giusto riconoscimento, come lo straordinario Brutal Doom è stato la creazione dei fan dell’anno. No, questi titoli non hanno avuto molta fortuna nell’entrare nelle categorie normali dei premi del SXSW, ma questi ci dimostrano che c’è un sacco di innovazione al di fuori del mainstream.

Seguici su Google News Leggi Google News
Daniel Melville Metal Gear Solid
Metal Gear Solid V: la protesi bionica…
Konami e Open Bionics sviluppano un prototipo funzionante del braccio bionico di Metal Gear Solid…
Returnal
Returnal: in arrivo l’aggiornamento co-op
Returnal si aggiorna, e porta con se la co-op e una nuova modalità
The Last Of Us Part 3
The Last of Us Part 3 –…
In questi ultimi giorni The Last of Us è stato uno degli argomenti centrali per…
Hyper Scape
Hyper Scape Stagione 2 – Faq: orario…
Diamo il benvenuto alla Stagione 2 di Hyper Scape.Con oggi si conclude la prima stagione…
Hyper Scape 2
Hyper Scape: come partecipare all’anteprima
Dopo il susseguirsi di alcuni rumor, Ubisoft ha annunciato Hyper Scape, uno shooter battle-royale che…