logo

I gaming award di SXSW celebrano Uncharted 4 e altri successi indie

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-03-25

SXSW non è solo tecnologia all’avanguardia, film e musica, ma anche i giochi si prendono il posto che gli spetta. Il festival di Austin ha presentato il suo quartetto di vincitori del premio annuale di giochi e le prime scelte sicuramente riflettono l’enfasi della SXSW sulla narrazione e sui concetti fuori dall’ordinario.Vediamo i titoli premiati …

article-post

SXSW non è solo tecnologia all’avanguardia, film e musica, ma anche i giochi si prendono il posto che gli spetta. Il festival di Austin ha presentato il suo quartetto di vincitori del premio annuale di giochi e le prime scelte sicuramente riflettono l’enfasi della SXSW sulla narrazione e sui concetti fuori dall’ordinario.

Vediamo i titoli premiati all’ SXSW

Il leader è stato Uncharted 4, il gioco d’azione di Naughty Dog ha portato a casa cinque premi, tra cui videogioco dell’anno così come premi di eccellenza per un memorabile personaggio, narrazione, animazione e grafica. Non è che siamo proprio sorpresi, ad essere onesti, U4 è stato il favorito nella vincita dei premi per mesi e la sua combinazione di sofisticata caratterizzazione con panorami mozzafiato era destinata ad essere attraente per la giuria dei SXSW.

Come riportato dai colleghi di engadget, gltri grandi vincitori multi-premio includono Overwatch (eSports, la nuova proprietà più promettente tra multiplayer e trend), Battlefield 1 (effetti sonori e realizzazione tecnica) e Doom (gioco e musica). Dishonored 2 ha anche ottenuto un premio per il design, mentre l’apparentemente inevitabile Pokémon Go è stato il gioco per cellulari dell’anno. La serie di Batman di Telltale, nel frattempo, ha vinto un premio per aver fatto convergere il famoso eroe dei fumetti con la presa particolare dello studio sul gioco d’avventura.
I premi, tuttavia, riguardavano tanto gli indie e i giochi guidati dai fan che quelli mainstream. Il Gamer’s Voice awards è andato al favorito Arena Gods così come al gioco indipendente Owlboy, mentre il breve, ma dolce Firewatch è stato il preferito della giuria del SXSW per la sezione art.
LEGGI ANCHE: The Evil Within 2 è in fase di sviluppo?
Il titolo build-and-survive Starbound è stato il gioco più sostenuto dalla comunità per la sua soddisfazione ed il premio speciale Matthew Crump Cultural Innovation Award è andato alla straziante The Dragon Cancer. Anche un user mod ha ottenuto il suo giusto riconoscimento, come lo straordinario Brutal Doom è stato la creazione dei fan dell’anno. No, questi titoli non hanno avuto molta fortuna nell’entrare nelle categorie normali dei premi del SXSW, ma questi ci dimostrano che c’è un sacco di innovazione al di fuori del mainstream.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche