La Pixar torna in Italia con un nuovo film animato in programma che sarà ambientato a Venezia. Dopo Luca, che ha visto le spiagge Liguri protagoniste e che raccontava di un piccolo tritone che voleva vivere avventure sulla terra ferma, il prossimo progetto avrà come ambientazione la laguna Veneziana e come protagonista un gatto, Nero (di nome e di fatto).
Le ambientazioni italiane e i colori di Luca hanno reso famoso Enrico Casarosa: il film, nonostante la mancata uscita nelle sale a causa della pandemia, ha ottenuto un enorme successo, tanto che il regista è stato chiamato a dirigere anche Gatto insieme a tutto il team di Luca, compreso il produttore di quest'ultimo, Andrea Warren.

Gatto, di cosa parlerà il film Pixar ambientato a Venezia?
Nero è un gatto veneziano visto male dai suoi superstiziosi abitanti a causa del suo colore, il nero, noto per portare sfortuna a detta di molti. Indebitatosi con Rocco, un gatto malavitoso, comincerà a mettere in discussione le scelte della sua vita, fino a che non stringerà una particolare amicizia con Maya, una musicista di strada, anche lei considerata un'outsider.
Gatto è previsto per l'uscita nelle sale cinematografiche nel 2027, mentre a breve uscirà l'ultima fatica della Pixar, Elio.