Guarda i nostri video su YOUTUBE (Clicca Qui.)

Per scoprire i nostri contenuti esclusivi sui Social, Youtube e il nostro server Discord... Clicca qui!

Articolo

Gli Anelli del potere: scoppiano polemiche sul cast

L’elfo di colore ha scatenato reazioni sul web.

Gli anelli del potere: scoppiano polemiche sul cast
Gli Anelli del potere: scoppiano polemiche sul cast

Vanity Fair ha recentemente rilasciato le prime immagini promozionali della serie tv Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Le immagini rappresentano una serie di personaggi come il re dei nani, la regina di Lòrien, Galadriel ed un elfo di carnagione scura.
Si tratta dell’elfo Silvano Arondir, interpretato da Ismael Cruz Còrdova, attore portoricano conosciuto soprattutto per aver interpretato “Mando” nella serie educativa per bambini Sasame Street.

La foto ha suscitato diverse reazioni avverse sul web. Tali feedback negativi sono legati in particolare, al fatto che non si era mai visto prima un elfo di carnagione scura sul grande e piccolo schermo. Còrdova, infatti, è il primo attore non caucasico ad interpretarne uno.

Gli atteggiamenti avversi, derivano dal fatto che l’aspetto della nota razza fantasy, è ormai legato a quello dell’adattamento cinematografico del Signore degli Anelli di Peter Jackson. Infatti sono rappresentati con carnagione bianca e biondi.
Non a caso, anche i capelli corti rappresentati nelle foto, hanno suscitato qualche commento avverso, portando molti a pensare che tali caratteristiche estetiche siano sintomo di scarsa fedeltà al materiale originale.

Non ci resta che aspettare l’uscita de Gli Anelli del Potere, prevista per il 2 settembre 2022 su servizio di streaming Amazon Prime Video.

Tags
Seguici su Google News Leggi Google News