Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Moon Knight: Dettagli sull’eroe e sulla nuova serie Marvel

moon knight

La Marvel ha finalmente rilasciato il primo trailer di "Moon Knight", già annunciata diverso tempo fa dai Marvel Studios. La nuova serie sull'omonimo personaggio debutterà su Disney + il 30 Marzo e i presupposti sembrano parecchio interessanti. Ma chi si cela dietro la maschera di Moon Knight?

Marc Spector è un mercenario sofferente di disturbo dissociativo della realtà, che lo porta a non distinguere il mondo terreno dai suoi sogni. All'interno del mondo del fumetto Marc viene gravemente ferito in uno scontro durante una spedizione in Egitto, e sarà lì che entrerà per la prima volta a contatto con il dio Khonshu. Il dio egiziano gli offrirà una seconda chance, e Spector non tarderà ad accettarla. Così facendo acquisirà delle abilità sovraumane, decidendo di diventare in seguito un vigilante sotto il nome di "Moon Knight".

Moon Knight

Dal trailer deduciamo che la serie avrà un atmosfera molto cupa, il che rispecchia perfettamente l'identità del personaggio. Marc è una persona con un indole violenta, aggravatasi ulteriormente dopo il contatto con Khonshu. Il dio infatti non solo sarà unicamente visibile a Marc, portandolo a chiedersi se lo spirito sia reale o frutto della sua pazzia, ma lo inviterà anche ad essere sempre più violento, portando gli eroi dell'universo Marvel ad etichettarlo come uno squilibrato, al pari quasi di Frank Castle, il Punitore.

I presupposti sono senz'altro interessanti e la serie potrebbe trattare benissimo temi delicati come conflitto interiore e disturbi psicologici, il che renderebbe il nuovo prodotto Marvel qualcosa di più di una semplice serie di un generico supereroe, ma qualcosa di senz'altro più maturo e degno di nota (cosa che comunque sembra emergere dalle poche scene intraviste nel trailer).

Moon Knight

Attualmente non è stato annunciato se Moon Knight avrà contatti con gli altri supereroi del Marvel Cinematic Universe, ma non è senz'altro un ipotesi troppo azzardata pensare che esso possa trovare spazio in questa nuova fase dell'MCU.

Non ci resta dunque che aspettare il 30 Marzo per saperne certamente di più, ciò che è sicuro è che dopo il nuovo trailer rilasciato il vigilante ha attirato su di sé non pochi riflettori, e le aspettative sembrano essere parecchio alte.