GTA 6: un nuovo attacco hacker colpisce Rockstar Games

GTA 6 Take-Two

Corrono tempi bui per Rockstar Games. Dopo il mega leak di informazioni riguardanti GTA 6, ad opera di un hacker inglese di 17 anni, sembrerebbero essersi diffuse negli ultimi giorni immagini relative al sesto titolo della saga. Il videogioco più atteso di questa generazione avrebbe subito nella scorsa settimana un'ingente fuga di informazioni, propagatesi definitivamente sul forum di Reddit r/GTA6 e scatenando le ire di Take-Two Interactive.

GTA 6

A seguito di questo attacco sarebbero trapelate molteplici immagini riguardanti la protagonista femminile giocabile. La gravità del gesto appare evidente se si pensa che GTA 6 non ha ancora ricevuto un reveal ufficiale da parte di Rockstar. Le immagini ritrarrebbero questa ancora sconosciuta protagonista in un'area urbana di notte. Accanto a lei vi sono due NPC intenti a bere e chiacchierare, mentre suscita grande attenzione la vastità della mappa di gioco, ricca di palazzi imponenti e luci artificiali.

Alcuni han avrebbero addirittura provveduto a riprodurre l'intera mappa di gioco di GTA 6 basandosi unicamente su coordinate, immagini, gameplay footage e addirittura cartelli stradali. Si parla addirittura di una mappa di gioco tre volte più grande di Los Santos!

GTA 6

Le screenshots ritraenti la possibile versione beta di GTA 6 sono state successivamente rimosse da Reddit su richiesta esplicita di Take-Two per “violazione di copyright”. Tale richiesta perentoria da parte del publisher avvalorerebbe l'affidabilità delle fonti dimostrando quindi, oltre allo stato dei lavori sul titolo, anche quanto la sicurezza informatica di Rockstar si dimostri ancora una volta fallata ed inefficace di fronte ai nuovi strumenti di hacking.

Molti fan della serie, basandosi sulla cura dei dettagli ritratti in questi leaks, ritergono che il gioco sia nelle sue fasi conclusive e che gli sviluppatori stiano ultimando i lavori di rifinitura prima di un imminente annuncio del titolo da parte di Rockstar Games e Take-Two, i quali si troverebbero ormai in condizione di rivelare al mondo il loro nuovo titolo.

Nonostante tutto questo, vi invitiamo comunque a rimanere sintonizzati sul portale di Hynerd per tutti i futuri aggiornamenti che usciranno su GTA 6.

Ti potrebbe interessare