Salta al contenuto

Harry Potter, John Lithgow conferma: sarà Silente nella serie HBO

John Lithgow ha confermato di aver detto si alla proposta di interpretare Silente nella nuova serie TV di Harry Potter di HBO Max.

Di , grande passione per il Cinema. Mi piace vederlo, analizzarlo e condividerlo! Dopo "La Fabbrica di Cioccolato" di Tim Burton e la Marvel, tra Film e Serie Tv, beh, il resto è storia...

Contenuto dell'articolo

Di recente, l'interprete di Conclave, film candidato agli Oscar 2025, John Lithgow, ha dichiarato ufficialmente di aver accettato di lavorare nei panni del preside di Hogwarts nella prima serie TV di Harry Potter firmata HBO.

Lithgow ha dato la conferma in una recente intervista, dichiarando che per lui non è stata una decisione così tanto semplice ma ha detto si, dimostrandosi emozionato per questa nuova esperienza.

John Lithgow sul ruolo di Silente nella nuova serie di Harry Potter

Per l'attore stesso, il casting "è stato una sorpresa totale" e ha espressamente dichiarato: "Ho appena ricevuto la telefonata al Sundance Film Festival per un altro film, e non è stata una decisione facile, perché mi definirà per l'ultimo capitolo della mia vita, temo. Avrò circa 87 anni alla festa di fine riprese, ma ho detto sì".

Inoltre ha aggiunto "Alcune persone meravigliose stanno tornando a dedicarsi a Harry Potter e la cosa mi emoziona molto". Nel frattempo HBO non ha ancora emesso comunicazioni ufficiali, ma è ormai certo dopo le frasi del diretto interessato.

Silente è precedentemente stato interpretato da Richard Harris nei primi due film della saga, e da Michael Gambon subentrato successivamente a causa della morte di Harris.

Loading YouTube video...

La prima serie TV dedicata al magico mondo di Harry Potter, secondo quanto annunciato nel 2023, riprenderà nel dettaglio la saga dei libri e terrà come base portante i classici film che i fan amano da parecchi anni. Promesso un cast completamente nuovo e l'ambizione di appassionare un nuovo target di pubblico.

La magia di Harry Potter è destinata a vivere in eterno, perché come disse Robbie Coltrane, "La generazione dei miei figli farà vedere i film ai propri figli. Quindi è probabile che li vedranno ancora tra 50 anni, Peccato che non ci sarò più".

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.