logo

Kingdom Hearts Orchestra World Tour: appuntamento a Settembre

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2018-08-10

Dopo il successo internazionale dello scorso anno, il tour ufficiale 2017 della Kingdom Hearts Orchestra prevede anche una tappa italiana. L’appuntamento sarà per Sabato 22 Settembre presso il Teatro Dal Verme di Milano, dopo aver toccato gli U.S.A., l’Australia, il Canada, il Brasile e la Germania, per poi concludersi nella Corea del Sud e in Messico. …

article-post

Dopo il successo internazionale dello scorso anno, il tour ufficiale 2017 della Kingdom Hearts Orchestra prevede anche una tappa italiana. L’appuntamento sarà per Sabato 22 Settembre presso il Teatro Dal Verme di Milano, dopo aver toccato gli U.S.A., l’Australia, il Canada, il Brasile e la Germania, per poi concludersi nella Corea del Sud e in Messico. L’evento musicale è un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie, anche perché durante l’esecuzione dei brani, scelti appositamente per l’occasione, verranno mostrate alcune immagini nuove di Kingdom Hearts III, di prossima uscita. La scaletta, infatti, prevede non solo le canzoni storiche, ma anche inediti tratti dal terzo capitolo.

Il concerto è indubbiamente un modo per riscoprire, sotto una veste diversa e senz’altro piacevole, le musiche che hanno accompagnato i momenti più salienti del gioco e questo è proprio il suo fascino. Le prevendite sono iniziate a Marzo e sono diventate sold out nel giro di qualche ora, specialmente il pacchetto VIP che consente di fruire oltre ad un posto tra i migliori del primo settore, anche di un incontro con Yoko Shimomura, la celebre compositrice della colonna sonora.

Questa serata milanese è anche una risposta concreta di chi ha voluto così accogliere la forte domanda degli appassionati italiani, i quali da tempo chiedevano di poter assistere allo spettacolo in una delle proprie città, senza doversi recare all’estero, come capitava in precedenza, una richiesta, questa, esaudita già in occasione del tour Distant Worlds: Music From Final Fantasy.

L’interesse che un gioco può suscitare non risiede soltanto nelle storie e nel modo con cui sono narrate: oggi risulta determinante il ruolo rivestito dalla musiche, non più viste come semplice elemento di contorno, ma al contrario come elemento di ulteriore coinvolgimento. Infatti il livello di qualità compositiva ed esecutiva è diventato sempre più alto, vuoi perché frutto di una ricerca costante, vuoi perché affidato a compositori e musicisti di riconosciuta fama.

Io ci sarò e voi?

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche