Nel 2004 La Passione di Cristo ha sconvolto moltissimi spettatori con le sue scene realistiche della marcia di Gesù Cristo con la sua croce: il film narrava degli ultimi giorni della vita di Gesù di Nazareth. Ebbene, a distanza di vent'anni, Mel Gibson ha deciso di continuare questa storia: il regista torna, infatti, a dirigere il sequel biblico con La Resurrezione di Cristo, film che sarà diviso in due parti.
Ricordiamo che La passione di Cristo, con Jim Caviezel nel ruolo di Gesù, è stato un film che ha segnato la storia: fino all'anno scorso deteneva, infatti, il record come maggiore incasso per un film vietato ai minori, con oltre 610 milioni di dollari a livello globale ed un budget di produzione di soli 30 milioni di dollari.

La Resurrezione di Cristo sarà diviso in due parti: ecco quando escono
Per rimanere in tema, i film usciranno durante il periodo Pasquale del 2027: la prima parte è prevista per il 26 marzo, ovvero di venerdì santo, mentre la seconda parte uscirà quaranta giorni dopo, ovvero il giorno dell'ascensione, giovedì 6 maggio 2027. Questa seconda pellicola dovrà fare i conti con il live-action di The Legend of Zelda, in uscita il medesimo periodo. I dettagli della trama de La Resurrezione di Cristo non sono ancora noti.