A pochi giorni dall’uscita di M3GAN 2.0 nelle sale cinematografiche italiane, è inevitabile pensare a un ipotetico sequel della bambola robotica più cool e sanguinosa di sempre. Il primo capitolo, distribuito in Italia nel gennaio 2022, aveva lasciato una finestra aperta garantendo a James Wan e al suo produttore Jason Blum di collaborare nuovamente insieme per assemblare una storia originale e diversificata, un modo per garantire un racconto completamente diverso da quanto visto in passato.
Ciò è ben visibile in quest’opera, il cui elemento horror viene totalmente eliminato per dare spazio a una componente più satirica e ironica. La stessa M3GAN trova un suo personale sviluppo, apparendo meno crudele e più intenzionata a redimersi con la sua creatrice per quanto fatto in passato.

M3GAN 3.0 è in dubbio, ma non il suo spin-off
Attualmente non risulta essere in lavorazione un possibile seguito del lungometraggio, sebbene uno spin-off di M3GAN dal titolo SOULM8TE risulti attualmente in sviluppo. Annunciato lo scorso anno, la pellicola vede dietro alla macchina da presa la cineasta Kate Dolan, il cui nome figura anche come sceneggiatrice dopo aver riscritto la bozza originale di Rafael Jordan.
Per quanto poco è stato rilasciato da questo progetto, la storia segue un uomo acquistare un androide per far fronte alla morte della moglie. Con un cast composto da Lily Sullivan, David Rysdahl, Claudia Doumit e Oliver Cooper, l’opera vedrà la sua uscita nelle sale statunitensi a partire dal 9 gennaio 2026 per Universal Pictures.