Salta al contenuto

Monster Hunter Wilds: ecco perché non ci sarà una nuova arma

Capcom spiega perché Wilds non avrà una nuova arma

Di , ex FPS pro-player, ora mi diletto nel parlare di videogiochi e tecnologia. Gioco di tutto, ma di quello che parlo o scrivo state certi che in pochi ne sanno più di me! Se non sono al PC mi trovate a spaccare il mio corpo in palestra.

Monster Hunter Wilds

Contenuto dell'articolo

Monster Hunter, di capitolo in capitolo, ha sempre proposto varie novità, comprese piccole o grandi modifiche alle armi del gioco. Molto di rado però introduce armi completamente nuove, soprattutto nei capitoli principali, e in Wilds il set di equipaggiamenti sarà lo stesso che in World.
Quindi in molti si sono chiesti il perché il team di sviluppo non crea una nuova arma? Come spiega Capcom, non è affatto una cosa semplice.

Le parole sulle armi di Monster Hunter Wilds

Il director, Yuya Tokuda, e il produttore, Ryozo Tsujimoto, durante delle interviste hanno spiegato il loro punti di vista sulle armi nel gioco. "Quando iniziamo lo sviluppo di giochi come World e, recentemente, Wilds, prendiamo sempre in considerazione se fosse arrivato il momento di aggiungere un nuovo tipo di arma. Non partiamo dal presupposto che non lo faremo, semplicemente non è qualcosa che abbiamo voluto fare nei più recenti titoli".

Le armi disponibili su Monster Hunter Wilds

Le armi presenti sul nuovo capitolo sono in circolazione da almeno una decina di anni e alcune anche da venti visto che provengono dal primo capitolo. Ciò detto, il director pensa che sia abbastanza difficile trovare e creare una quindicesima categoria di armi che possa trovare il suo spazio all'interno degli equipaggiamenti attuali.
Viene sempre ribadito come in ogni nuovo titolo della saga il team introduce qualche differenza nei tipi di armi già disponibili attraverso modifiche numeriche o tramite delle meccaniche, come ad esempio gli insettifilo di Rise/Sunbreak, facendo in modo di rendere interessante le sinergie tra diverse classi.
Per il team di sviluppo il tempo e le risorse che verrebbero spese per la creazione di una nuova arma sono meglio spesi nel migliorare quelle già disponibili o per altre migliorie. Inoltre, l'obiettivo è evitare di cambiare determinate armi a tal punto da far sì che non sembrino più loro stesse, cosa che di certo non piacerebbe ai fan.

Spiega poi come in Iceborne siano presenti mosse avanzate per ogni tipologia di arma, in Wilds però si parte da zero e, sebbene alcune caratteristiche uniche di Iceborne siano sopravvissute nel nuovo capitolo, vari elementi non sono presenti. Lo scopo è dare ai giocatori ciò che amano facendo in modo che tutto si incastri con il tipo di esperienza che Monster Hunter Wilds mira a creare.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.