Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Monster Hunter World: Svelati i dettagli della prossima espansione

hynerd mhw iceborn

L'ultimo appuntamento del nuovo show di casa play station, State of Play, ci ha regalato molte rivelazioni. Non solo Final Fantasy VII Remake e Medievil hanno avuto un posto d'onore durante il breve format ma anche la futura espansione di Monster Hunter World. Iceborn, nome del futuro contenuto aggiuntivo, è stato mostrato in un nuovo trailer, che vi propongo di seguito.

https://youtu.be/MM_936U7cvg

L'espansione sarà ambientata in una nuova regione totalmente ghiacciata ed introdurrà nuove meccaniche di gioco, nuovi mostri da cacciare, combo ed elementi per le armi e un ulteriore Rank, il Master. Il publisher ha espresso chiaramente che si tratta di un'espansione molto corposa, intuibile anche dal prezzo: 39,99 euro per la versione base mentre 49,99 euro per quella digital deluxe. Skells, Senior PR di Capcom, si è perfino sbilanciata dicendo che i contenuti proposti nel dlc siano grandi quanto il gioco base stesso, attraverso un tweet.

https://twitter.com/Skellylicious/status/1126791493618937857

I nuovi contenuti saranno disponibili su console a partire dal 9 settembre, mentre non ci sono ancora indiscrezioni sulla disponibilità per giocatori pc. Sono ambientati dopo la trama principale quindi sarà necessario completarla per poter accedervi.

Monster Hunter World è stato il primo titolo della saga che ha sconfinato dalle classiche piattaforme Nintendo approdando su PS4, XBOX ONE e PC, consolidando un brand già molto amato. Un successo clamoroso con oltre di 12 milioni di copie vendute, dato annunciato da Capcom per la chiusura dell'anno fiscale. Lo sviluppatore e publisher nipponico ha deciso di festeggiare i traguardi regalando un periodo di prova a tutti i possessori di play station 4 fino al 20 maggio.

Ti potrebbe interessare