Medievil Remake: svelata la data di uscita e mostrato in nuovo trailer

hynerd mdl oct

Il secondo episodio di State Of Play, il nuovo format comunicativo di playstation, ci ha svelato interessanti novità per il tanto atteso remake di Medievil. I fan, nostalgici e neofiti, hanno finalmente una data di uscita: 25 Ottobre 2019, giusto in tempo per Halloween.

Per l'occasione è stato mostrato anche uno scorcio di quelle che saranno le avventure di Sir Daniel Fortesque, scheletrico protagonista, attraverso un nuovo trailer. Dal video si può ammirare la nuova veste grafica e il gameplay riprodotto dal team di sviluppo, il tutto sembra molto promettente.

https://youtu.be/h9iHYYWoGN4

Il progetto segue ormai una consolidata scia di remake di successo che riesumano brand del passato. Dopo Crash Bandicoot con N. Sane Trilogy e Spyro The Dragon con Reignited Trilogy, arriva anche il momento di Medievil. Il platform-avventura ambientato nel basso medioevo è un'esclusiva playstation del 1998, il successo portò alla realizzazione del seguito distribuito nel 2000, entrambi i titoli divennero platinum (almeno 400 000 copie vendute).

Il caratteristico protagonista ossuto e toni goliardici del titolo contribuirono a ritagliare un piccolo spazio nei cuori dei videogiocatori più veterani. Non ci resta che aspettare il prossimo halloween per tornare ad essere ancora una volta un pò bambini oppure scoprire uno dei titoli più iconici della prima generazione di playstation.