Salta al contenuto

My Hero Academia: All’s Justice, che la battaglia finale abbia inizio! I dettagli del nuovo titolo di Byking

My Hero Academia: All’s Justice, ecco il nuovo titolo di Byking che ci farà vivere l’ultimo arco della battaglia tra eroi e villain

My Hero Academia: All's Justice, ecco il nuovo titolo di Byking che ci farà vivere l'ultimo arco della battaglia tra eroi e villain
My Hero Academia: All's Justice, ecco il nuovo titolo di Byking che ci farà vivere l'ultimo arco della battaglia tra eroi e villain

Che la battaglia finale abbia inizio. Dal 6 febbraio 2026 è finalmente disponibile il nuovo titolo con protagonista il nostro amato Midoriya in My Hero Academia: All's Justice. Il terzo capitolo di Byking si incentra sulla "Final War", la grande e ultima battaglia tra eroi e Villain.

Il gioco si presenta come il consueto picchiaduro in arene 3D con un roster ancora più completo potendo contare, al momento del lancio, su circa 70 personaggi giocabili (includendo anche le loro variant). Le principali novità, tuttavia, le possiamo trovare nelle modalità di gioco.

Le nuove modalità di gioco

La modalità Team Up Mission permetterà di muoversi per la città e di allearsi con gli studenti della Classe 1-A per completare missioni, allenamenti, combattimenti ed esplorazioni in una mappa piena di altri personaggi, villain e non solo, e collezionabili da trovare.

Oltre alla consueta modalità Storia, che ci condurrà nell'arco finale del manga e dell'anime, i giocatori possono continuare a rivivere le parti preferite della storia con la modalità Archive Battle e scoprire nuove storie nel Hero’s Diary.

Nelle Archive Battle potremo rivivere i momenti iconici e gli scontri della serie originale, mentre la modalità Hero’s Diary ci permetterà di scoprire qualcosa in più sugli studenti della Classe 1-A: ogni studente, infatti ha una storia esclusiva da raccontare e missioni giornaliere da portare a termine.

Ci sono differenze con l'anime o il manga?

Alla tanto attesa domanda abbiamo una risposta: no, non ci sono differenze con il manga o l'anime. Anche in My Hero Academia: All's Justice rivivremo le stesse e identiche situazioni, combattendo contro gli stessi villain e ascoltando le stesse parole. A mancare sono solo alcune piccole parti, come la battaglia contro Gigantomachia, omesse forse perché troppo complesse da inserire o, banalmente, per questioni di tempo e spazio.

La storia principale sarà raccontata da immagini statiche prese chiaramente dall'anime e proprio qui troviamo un difetto: le immagini sopracitate risultano essere di bassa qualità e, in alcuni casi in particolare, sono sostituite da brevi segmenti animati. Il problema sta proprio in questi ultimi, dato che sembrano essere realizzati in maniera superficiale e frettolosa. Al contrario, diversi filmati in CG, presenti nei momenti più importanti dell'ultimo arco, possono vantare un'ottima qualità e aggiungono pathos a spezzoni di per sé già emozionanti.

Tiriamo le somme

Insomma, My Hero Academia: All's Justice rappresenta una validissima scelta per i fan più fedeli della serie, i quali potranno certamente divertirsi a giocare i propri eroi e i propri villain preferiti. Non siamo di fronte a un picchiaduro rivoluzionario, anzi il contrario, ma a un capitolo che riesce nel suo intento e che aggiunge un pizzico di qualità in più rispetto ai suoi predecessori.

Argomenti correlati

  1. State of Play Febbraio 2026, ecco i migliori annunci dello show di PlayStation