Dopo una serie di teaser davvero riusciti che avevano già acceso l’hype, il trailer ufficiale della seconda stagione di One Piece live-action, uscito ieri – esattamente a un mese dalla messa in onda – ha definitivamente mandato i fan in brodo di giuggiole.
Le immagini confermano non solo l’ambizione della serie, ma anche la volontà di Netflix di adattare con rispetto e coraggio alcune delle saghe più amate dell’opera di Eiichirō Oda.
Attenzione, seguiranno spoiler per coloro che non hanno mai letto il manga o visto l'anime di One Piece.
Il trailer della seconda stagione di One Piece live-action: Drum e Chopper
Il trailer si apre con una scena che ha già fatto sciogliere il cuore di molti fan: Chopper che chiede al dottore cosa sia un pirata. Li vediamo di spalle, in una scena intima e dolcissima che anticipa il tono emotivo dell’arco di Drum Island, destinato a occupare gli ultimi due episodi della stagione. Subito dopo, una delle immagini più attese: Luffy che trasporta Nami gravemente malata sulle spalle, mentre affronta una tormenta di neve. La frase “Un pirata non si arrende mai” rispecchia il carattere di Luffy e la sua ciurma, infatti vediamo Luffy scalare il muro di neve per raggiungere la dottoressa Kureha, l’unica che può salvare Nami.

Whiskey Peak e la Baroque Works
Il trailer ci porta poi a Whiskey Peak, con l’introduzione in massa degli agenti della Baroque Works. Spicca Igaram, che mette in guardia la ciurma: la Rotta Maggiore è estremamente pericolosa. Tra i membri della Baroque Works vediamo: Miss Valentine, Mr. 3, interpretato dall’attore già visto in Dune e protagonista di Late Night with the Devil, David Dastmalchian. Vediamo anche la bellissima Miss All Sunday, ovvero Nico Robin che vediamo anche in azione con il potere del frutto Fleur Fleur.
Loguetown, Alvida e Buggy
Se la scorsa stagione si fosse conclusa come nella saga del manga, non avremmo visto questi due personaggi in questa stagione. Buggy, iconico pagliaccio pirata ricompare e rivedremo anche Alida, molto cambiata anche se non compare in questo trailer.
Laboon e Crocus

Uno dei momenti più emozionanti del trailer è sicuramente quello dove i Cappelli di Paglia vengono letteralmente ingoiati da Laboon, la gigantesca (e coccolosissima, nel manga) balena. All’interno incontrano Crocus, custode del faro e figura chiave di questa parte della storia: vedere la scena con la bandiera dei cappelli di paglia, dipinta sul muso della balena, ci commuove non poco.
Little Garden: dinosauri e giganti
Il trailer mostra poi Little Garden, con i dinosauri, Dorry e Brogy, e infine lo scontro contro il Re del Mare. Questa scena è fondamentale non solo per lo spettacolo, ma per una frase pronunciata dai giganti che diventerà cruciale molto più avanti nel manga. Un dettaglio che fa capire quanto la serie stia pensando a lungo termine.
Wapol e Smoker

Una delle apparizioni più interessanti è Wapol, antagonista a Drum: chi conosce il manga sa bene che Wapol non è una semplice comparsa, ma avrà un ruolo sorprendentemente importante in futuro... sperando che il live-action arrivi così lontano. Il trailer infine, oltre che con le scene di gioia da parte di Luffy, si chiude con Smoker che usa i suoi poteri del frutto Rogia Fumo Fumo, una scena fantastica. Che dire, anche noi della redazione non vediamo l'ora che sia il 10 marzo, data di uscita della seconda stagione di One Piece live-action.
