Siamo alla ricerca di nuovi autori! (Clicca qui.)
Videogiochi

PC Gaming Show 2022: I titoli annunciati

Il resoconto sulle uscite annunciate nel PC Gaming Show

Pc gaming show 2022: i titoli annunciati
PC Gaming Show 2022: I titoli annunciati
PC Gaming SHow

Dopo l’emozionante Xbox & Beteshda Showcase è arrivato il momento del PC Gaming Show, un altro degli eventi più importanti presenti al Summer Game Fest di quest’anno. Durante il PC Gaming Show abbiamo avuto modo di vedere annunci e trailer sulle uscite in arrivo su PC. Sono stati presentati un totale di 45 titoli (escludendo l’aggiunta di nuovi aggiornamenti e DLC), tra cui molti interessanti indie e nuove uscite promettenti.

Soulstice

Pc gaming show soulstice

Tra i più interessanti, troviamo uno dei titoli italiani più attesi del momento: Soulstice. Il videogioco dal genere action viene considerato simile alla saga di Nier per il suo gameplay frenetico e accattivante. Briar e Lute, le due sorelle protagoniste, dovranno riconquistare una città in rovina invasa dagli Spettri, considerati una delle minacce principali del titolo. Soulstice sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S dall’autunno di quest’anno.

Rotwood

Pc gaming show rotwood

Il nuovo hack & slash di Klei Entertainment, famoso per aver sviluppato Don’t Starve, è un videogioco rogue-like con modalità cooperativa, giocabile fino a un massimo di quattro persone. In Rotwood, i giocatori dovranno annientare orde di nemici mentre cercano di costruire un rifugio e delle armature con tutto quello che riescono a racimolare dai vari combattimenti. Per il momento non abbiamo ancora una data d’uscita, ma il gioco entrerà a breve in accesso anticipato.

Half-Life Alyx: Levitation

È stato mostrato un trailer di quasi otto minuti del gameplay di Half-Life Alyx: Levitation, la mod-espansione di Half-Life Alyx realizzata dai modder FMPONE e Corey Laddo. Il gioco è uno sparatutto in VR sviluppato da Valve, oltre a essere considerato uno dei loro migliori prodotti. Verrà distribuito gratuitamente nello Steam Workshop prima della fine di quest’anno e avrà una durata di circa cinque ore, con lo scopo di arricchire maggiormente la campagna di gioco.

The Invincible

Pc gaming show the invincible

The Invincible è un videogioco sci-fi thriller in prima persona che riprende un po’ quelle che erano le tematiche di No Man’s Sky, realizzato da Starward Industries, un nuovo team di sviluppo polacco. Il giocatore, nei panni della scienziata Yasna, rimarrà bloccato su un pianeta sconosciuto e inospitale chiamato Regis III. Yasna dovrà impiegare tutte le sue forze per soccorrere i suoi compagni di squadra, che scompariranno misteriosamente con l’andare avanti della storia. Il titolo sarà disponibile a partire dal 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

The Alters

Pc gaming show the alters

Sviluppato dalla 11 bit studios, famosa per aver realizzato This War of Mine, in The Alters, proprio come in The Invincible, ci ritroveremo in un pianeta inospitale nei panni di Jan Dolski, un operaio che dovrà cercare di sopravvivere alle condizioni più estreme a cui è stato esposto. Per fare ciò decide di creare delle sue versioni alternative, le quali hanno vissuto una vita ben diversa del nostro protagonista. Potremo, per esempio, conoscere una nostra versione che ha deciso di studiare per diventare un ingegnere. Il gioco sarà principalmente incentrato sulle varie scelte, con conseguenti cambiamenti, che il giocatore deciderà di fare nel corso della sua avventura. Al momento non è ancora stata fornita una data d’uscita per questo titolo, ma per il momento sappiamo che verrà distribuito su PC.

Victoria 3

Pc gaming show victoria 3

Tra i giochi strategici più attesi, sviluppati dalla Paradox Interactive, troviamo Victoria 3. Il giocatore dovrà fondare una società ideale in epoca vittoriana, precisamente tra il 1836 e il 1936, prendendo decisioni politiche e militari, difendendo la nazione da lui scelta, mentre cercherà di far prosperare le proprie terre e di migliorare le proprie tecnologie. Non è ancora stata rilasciata una data d’uscita per questo titolo, ma sarà disponibile su PC.

Questi sono alcuni dei titoli presentati durante il PC Gaming Show, ma tra i mancanti degni di nota troviamo:

  • Tactical Breach Wizards: Gioco a turni strategico composto da maghi in epoca moderna.
  • Endless Dungeon: Action rogue-lite tattico ambientato in una stazione spaziale abbandonata.
  • F1 Manager 2022: Disponibile in accesso anticipato dal 25 Agosto di quest’anno, ma è già in pre-order su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One.
  • Chivalry 2 Tenosian Invasion: DLC di Chivalry 2, un GDR d’azione hack & slash ambientato nel medioevo.
  • Deceive Inc.: Multiplayer PvP in cui il giocatore dovrà consegnare gli schemi di armi prima che lo faccia l’avversario.
  • Flintlock – The Siege of Dawn: RPG d’azione open world con un interessante comparto visivo e con un sistema di combattimento che unisce ascia, armi a distanza, magia e tanto altro.
  • Outriders Worldslayer: RPG in co-op giocabile fino a tre persone, ambientato in un mondo futuristico.
  • Potion Craft – Alchemist Simulator: Simulatore dove il giocatore dovrà creare le proprie pozioni.
  • Super Animal Royale: Battle royale in 2D in cui animali assassini combattono con denti, artigli e mitragliatrici in un safari abbandonato.
  • Nitro Kid: Rogue-like deckbuilder ambientato negli anni ’80. Il mazzo sarà composto da mosse cyber kung-fu, perfette per realizzare le migliori combo per mettere KO il proprio avversario.
  • Mahokenshi: Mix di avventura, strategia e deckbuilding. Esplora le Isole Celesti, costruisci il tuo mazzo, combatti contro i demoni e proteggi la terra dalle forze della corruzione.
  • Killing Floor 2 – Tidal Terror: Nuovo evento per uno degli FPS survival horror co-op più conosciuti.
  • Arma 4: Lo sparatutto è stato presentato con un’intervista agli sviluppatori.
  • Shiro Games Showcase: Uno dei direttori di Shiro Games, James Croucher, ha presentato il multiplayer di Dune: Spice Wars, l’imminente espansione di Northgard, l’aggiornamento per la modalità cooperativa di Wartales, un titolo horror chiamato Decarnation e un altro titolo survival city-builder chiamato Abyssals.
  • I am future: Un survival sandbox disponibile su PC a partire da quest’anno.
  • Great Houses of Calderia: Strategico single player ambientato in epoca rinascimentale.
  • Jurassic World Evolution 2 – Dominion Biosyn: DLC di Jurassic World Evolution 2, videogioco simulativo ambientato nel mondo di Jurassic World.
  • System Shock: Remake completo dell’originale del 1994, che combina un gameplay cult con una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati e un’interfaccia rinnovata.
  • Falling Frontier: Strategico sci-fi ancora in sviluppo, presentato la prima volta nel 2021 e sviluppato dalla Stutter Fox Studios.
  • SUPER PEOPLE: Battle royale dove prendi il controllo di uno dei super soldati disponibili, ognuno con le proprie abilità uniche, finché non sarai l’ultimo sopravvissuto.
  • Immortality: Gioco narrativo in FMV sviluppato dal creatore di Her Story.
  • Nivalis: Gestionale ambientato in un futuro cyberpunk. Il giocatore potrà creare il proprio ristorante, pub o un’altra attività affine.
  • Demonschool: GDR tattico a turni con accenni a Persona e Shin Megami Tensei in cui il movimento è sinonimo di azione.
  • Scorn: Un videogioco di avventura horror di sopravvivenza in prima persona, disponibile su PC e Xbox Series X/S, oltre che essere incluso nell’Xbox Game Pass dal day one.
  • Warhammer 40K – Space Marine 2: Uno sparatutto in terza persona hack & slash.
  • Agent 64 – Spies Never Die: Un FPS retrò ispirato ai classici sparatutto per console degli anni ’90.
  • Deliver Us Mars: Nuova avventura fantascientifica di KeokeN Interactive e Frontier Developments.
  • Stormgate: Un videogioco strategico sviluppato da Frost Giant Studios per PC, dai creatori di Starcraft 2 e Warcraft 3.ailer.
  • Laysara – Summit Kingdom: City-builder strategico disponibile su PC a partire dal 2023.
  • Frozen Flame: Il GDR survival MMO verrà finalmente lanciato questo autunno.
  • Gloomwood: FPS horror stealth retrò a esplorazione disponibile su PC a data ancora da stabilire.
  • Backfirewall_: Avventura-puzzle game in prima persona ambientato all’interno di uno smartphone, in cui il giocatore dovrà sistemare i vari problemi e impedire che venga aggiornato il sistema operativo.
  • Norland: Gioco simulativo ambientato in un regno medievale in cui si potranno generare delle storie. Gestisci la tua nobile famiglia e affronta la società, il crimine, le rivolte degli schiavi.
  • Them’s Fightin’ Herds: Picchiaduro indie in 2D con degli animali a dir poco adorabili.
  • Farthest Frontier: Un city builder incentrato sulla costruzione di una città medievale.
  • Synergy: Survival city-builder in cui gli essere umani si trovano in un pianeta ostile. Sviluppa la tua città, affronta disastri naturali, fai le scelte giuste e cerca di mantenere la tua gente felice nonostante le condizioni meteorologiche estreme.
  • Icarus: Il gioco di sopravvivenza Icarus ha recentemente rilasciato Styx, un nuovo DLC gratuito per i giocatori.

Seguici su Google News Leggi Google News
Il resoconto sulle uscite annunciate nel pc gaming show 4
Yu-Gi-Oh! Mega-Tin delle Divinità del Faraone: le…
Il nuovo Mega-Tin delle Divinità del Faraone (2022) è arrivato, e con lui tante attese ristampe per i giocatori di Yu-Gi-Oh!
Il resoconto sulle uscite annunciate nel pc gaming show 6
Moon Knight, Recensione – L´antico Egitto secondo…
Tre registi e personalità multiple per la nuova serie MCU
Stranger things
Stranger Things: The Experience – Libera il…
È stato annunciato un evento esclusivo di Netflix in collaborazione con il sito Fever che catapulterà i fan nell'Hawkins Lab di Stranger Things
Madame web
Madame Web: rinviata la data d’uscita del…
La data d'uscita di Madame Web, prossimo cinecomic Marvel/Sony in lavorazione, slitta di tre mesi
Il resoconto sulle uscite annunciate nel pc gaming show 8
PlayerZ: in arrivo la nuova serie firmata…
PlayerZ è pronta per arrivare su Got Game, il primo canale italiano dedicato ai gamer