L'amatissima e chiacchieratissima serie di Netflix, Peaky Blinders, da cui è stato già tratto un film in arrivo nelle sale cinematografiche, non da segni di cedimento, ma anzi, continua il suo dominio senza sosta.
Infatti, Netflix e BBC hanno annunciato ufficialmente ben due nuove serie sequel che racconteranno la storia di una nuova generazione di Shelby, firmata dallo sceneggiatore e creatore Steven Knight, fresco dall'uscita di House of Guinnes. Ecco tutto quello che sappiamo.
Peaky Blinders, i dettagli dei nuovi sequel
Sono appena state confermate ufficialmente, due serie sequel ciascuna composta da 6 episodi della durata di 60 minuti che saranno girate ai Digbeth Loc. Studios di Birmingham. Entrambe saranno prodotte da Kudos e da Garrison Drama (che ha già lavorato a Peaky Blinders S1-6, e l'omonimo film in arrivo).
La linea temporale del sequel seguirà proprio gli eventi postumi dell’attesissimo film di Peaky Blinders, che è attualmente in fase di post-produzione.
Tra i produttori esecutivi ritroviamo: direttamente Cillian Murphy, Karen Wilson & Martin Haines (Kudos), Jamie Glazebrook (Garrison Drama) e Jo McClellan (BBC). Mona Qureshi e Toby Bentley alla supervisione per Netflix.
La sinossi dei sequel di Peaky Blinders
Possiamo già dare una prima lettura alla trama e la sinossi che saranno portate in scena nelle serie sequel della famosa serie Peaky Blinders.

Siamo in Gran Bretagna, 1953. Dopo essere stata pesantemente bombardata durante la Seconda guerra mondiale, Birmingham sta costruendo un futuro migliore fatto di cemento e di acciaio. In una nuova era dei Peaky Blinders di Steven Knight, la corsa al controllo del massiccio progetto di ricostruzione della città diventa una brutale competizione dalle dimensioni mitiche. Questa è una città di opportunità e di pericoli senza precedenti, e vede la famiglia Shelby come sempre al centro del suo cuore insanguinato.
Le dichiarazioni della crew di Peaky Blinders
Con questo annuncio ufficiale e di affiatata curiosità per i fan, sono correlate anche varie dichiarazioni direttamente dagli ideatori e filmmaker della serie tv.
Steven Knight ha dichiarato «Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders. Ancora una volta sarà radicato a Birmingham e racconterà la storia di una città che risorge dalle ceneri del Blitz. La nuova generazione di Shelby ha preso il volante e sarà un viaggio incredibile.»
Mona Qureshi ha detto per Netflix «Non potremmo essere più felici di intraprendere un nuovo capitolo di Peaky Blinders con i nostri meravigliosi partner di Kudos, Garrison Drama e la BBC. Ci sono pochi narratori moderni paragonabili a Steven Knight e resteremo con il fiato sospeso mentre torna per le strade di Birmingham con la prossima generazione della famiglia Shelby. Siamo pronti a lasciarci catturare di nuovo insieme al nostro pubblico!»
Infine Lindsay Salt, la direttrice di BBC Drama, ha dichiarato «Questa serie rivoluzionaria ha avuto un enorme impatto quando è arrivata per la prima volta sui nostri schermi 12 anni fa ed è uno dei drama più amati della BBC. Steven ha fatto ancora una volta la sua magia e non vedo l’ora che le riprese inizino a Birmingham facendo prendere vita ai suoi copioni!»