Stai leggendo: Play at Home – annunciati 10 giochi gratis
Notizie Videogiochi

Play at Home – annunciati 10 giochi gratis

Recentemente avevamo menzionato di sfuggita la campagna di PlayStation denominata Play at Home nata ad…

Play At Home – Annunciati 10 Giochi Gratis
Play at Home – annunciati 10 giochi gratis

Recentemente avevamo menzionato di sfuggita la campagna di PlayStation denominata Play at Home nata ad Aprile 2020 per soddisfare e incentivare la permanenza nelle mura domestiche di tutti i giocatori del mondo (sintomo dell’attuale crisi sanitaria).

Play At Home
Logo della campagna Play at Home

Fondamentalmente, per un determinato periodo di tempo sono stati resi disponibili sul PlayStation Store alcuni videogiochi, produzioni più o meno importanti, a titolo completamente gratuito. L’ultimo di questi è stato Ratchet & Clank, disponibile senza nessun costo su PlayStation Store fino al 31 Marzo. Di fatto, è necessario sottolineare che per accedere ai titoli gratuiti della campagna Play at Home non è necessario disporre di un abbonamento PlayStation Plus, basterà avere accesso a una connessione internet ed essere correttamente registrati al sito della console Sony.

Ma senza indugiare oltre, ecco tutte le novità di Play at Home tra titoli tripla AAA e indie, disponibili per un tempo limitato nei mesi di Marzo e Aprile 2021.

Dal 25 Marzo

Una prima parte dell’iniziativa Play at Home include una grande varietà di giochi indipendenti. Questa incredibile selezione di titoli per PlayStation 4 e PS VR sarà disponibile per il download gratuito dal 25 Marzo al 22 Aprile 2021.

Abzû, Enter the Gungeon e Rez Infinite

Dalla mente creativa alle spalle di Journey, Flower e The Pathless, ABZÛ è una bellissima avventura subacquea che rievoca il sogno delle immersioni. Il giocatore potrà immergersi in un vibrante mondo oceanico pieno di mistero e ricco di colori e vita.

Enter the Gungeon è un videogioco appartenente al genere “dungeon crawler” e sparatutto, che segue una banda di disadattati che cercano di sparare, saccheggiare, schivare, rotolare e rovesciare la loro strada verso l’assoluzione personale raggiungendo il tesoro finale del leggendario Gungeon: un’arma in grado di eliminare il passato.

Infine, il primo blocco di giochi disponibili con Play at Home include Rez Infinite, un emozionante viaggio fatto di immagini, suoni e azione, rimasterizzato e aggiornato dal team di sviluppo originale in esclusiva per PlayStation 4 e (volendo) per PlayStation VR.

Subnautica e The Witness

Tra i titoli per PlayStation 4 della campagna Play at Home ci sono anche Subnautica e The Witness. Nel primo titolo, il giocatore si muove all’interno di un mondo alieno interamente fatto d’acqua. Di fatto, gli oceani di Subnautica variano da barriere coralline poco profonde e assolate a insidiose fosse profonde, campi di lava e fiumi sottomarini bioluminescenti. L’acqua brulica di vita: alcune utili, molte dannose.

The Witness è un gioco single-player ambientato in un mondo aperto con decine di luoghi da esplorare e oltre 500 puzzle da completare. Questo gioco rispetta il giocatore intelligente e tratta il tuo tempo come un oggetto prezioso. Non ci sono filler: ognuno degli enigmi proposti porta una nuove idee nel mix di puzzle. In altre parole, si tratta di un gioco pieno di idee e spunti creativi.

Oltre ai titoli per PS4 e PS5, Sony ha reso disponibili alcuni titoli usufruibili con PlayStation VR.

Astro Bot Rescue Mission, Moss, Thumper e Paper Beast

Gli ultimi quattro giochi rivelati da Sony e disponibili con la campagna Play at Home consentono l’esplorazione di mondi immersivi in realtà virtuale. Controllare Astro in un’enorme avventura per salvare il suo equipaggio, consentirà ai giocatori di vivere una nuova esperienza di platform game. Ogni passo e ogni salto sono da ponderare con precisione. Inoltre, la curiosità è essenziale: ci sono molti segreti da scoprire nell’audace ricerca di Astro.

Moss è un puzzle game d’azione-avventura single-player e pensato e sviluppato su misura per la piattaforma di VR. In Moss, i giocatori incontrano Quill, un giovane topo con manie di grandezza oltre i confini del suo insediamento. Mentre esplora i boschi, trova una misteriosa Reliquia di vetro e risveglia un’antica magia. Cosa succederà al giovane topolino?

Thumper è un classico rhythm-action, un gioco caratterizzato da una velocità impressionante e una fisicità brutale. Il giocatore è uno scarafaggio spaziale. Sfidando il vuoto infernale e affrontando una maniacale testa gigante proveniente dal futuro, ogni collisioni con l’ambiente di gioco risulterà schiacciante. Il gioco è abilmente intrecciato con una martellante colonna sonora originale. Per raggiungere la beatitudine sinestetica, il giocatore dovrà attraverso un inferno fatto di ritmo.

Infine, in Paper Beast sarà possibile scoprire un ecosistema selvaggio, nato da dati Internet perduti. Il giocatore sarà il primo a esplorare un mondo abitato da creature esotiche e sorprendenti, e modellerà l’ambiente per superare ostacoli ed enigmi, svelando i misteri di Paper Beast, un gioco nato dalla fantasia di Eric Chahi (Another World, From Dust).

Dal 19 Aprile 

Ma c’è di più. Play at Home non offre solo titoli indie, ma anche un’esclusiva Sony tra le migliori mai sviluppate dalla casa nipponica. Horizon Zero Dawn Complete Edition sarà disponibile per il download gratuito tra il 19 aprile il 14 maggio 2021.

Come abbiamo già detto qualche tempo fa, nel mondo dei videogiochi esistono fin troppe terre desolate, senza vita e post-apocalittiche, al punto che sono diventate tristi come il mondo fatiscente che ritraggono. Ma Horizon Zero Dawn osa spingersi oltre la caduta della società moderna per darci uno sguardo a un nuovo capitolo dell’umanità, dove tribù primitive hanno lentamente iniziato a ricostruire la civiltà tra specie uniche di fauna selvatica senziente e robotica che vagano tra le rovine del passato metropolitano. 

Horizon Zero Dawn
Immagine di gioco di Horizon Zero Dawn

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit