logo

PlayStation 5: Novità sulla data di uscita e specifiche tecniche.

di Stefano Fabiani

Pubblicato il 2018-04-04

Il sito web Semiaccurate ha pubblicato delle informazioni riguardanti la futura console di Sony, Playstation 5. Il portale in questione in passato ha acquisito credibilità anticipando informazioni, poi verificate, su specifiche tecniche di PlayStation 4, l’accordo tra Nvidia e Nintendo per la console Nintendo Switch e importanti rivelazioni su Playstation 4 Pro. Ma partiamo con ordine. …

article-post

Il sito web Semiaccurate ha pubblicato delle informazioni riguardanti la futura console di Sony, Playstation 5. Il portale in questione in passato ha acquisito credibilità anticipando informazioni, poi verificate, su specifiche tecniche di PlayStation 4, l’accordo tra Nvidia e Nintendo per la console Nintendo Switch e importanti rivelazioni su Playstation 4 Pro. Ma partiamo con ordine.

Stando alle fonti di Semiaccurate, la GPU di PlayStation 5 si baserà su architettura AMDNavi e monterà una CPU della serie Zen a 8 core. Inoltre conferma anche la presenza di moltissimi kit di sviluppo (DevKit) che risultano stati già inviati a team di sviluppatori occidentali e asiatici, come era stato trapelato in precedenza.

Per quanto riguarda la data di lancio, le voci riguardanti la possibile uscita di PlayStation 5 entro la fine del 2018 sono un fraintendimento. Infatti si tratta dell’uscita della GPU di casa AMD che monterà la nuova console. Ma allo stesso tempo Semiaccurate conferma i rumor che vedrebbero la Playstation 5 in uscita per il 2019/2020.

Con Playstation 5 dovrebbe fare anche la comparsa un nuovo visore Playstation VR, che unirà sempre di più le due console di casa Sony, tanto che si ipotizza la possibilità di vedere il visore in bundle con PlayStation 5 o per i più ottimisti fare parte direttamente della console di base.

Ci teniamo a precisare che nulla di quanto riferito è stato confermato ufficialmente da Sony. Risultano quindi rumor che verranno confermati all’uscita della nuova console.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche