Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciati i nuovi giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto

A 26 anni dall’uscita dei primi videogiochi della serie, Nintendo ha annunciato Pokémon Scarlatto e Violetto, la nuova coppia di titoli della serie che arriveranno su Nintendo Switch entro la fine del 2022.
Scopriamo insieme tutti i dettagli e ciò che sappiamo fino ad ora.

Nel trailer rilasciato durante il Nintendo Direct odierno, che alterna scene live-action e in-game, possiamo vedere i tre nuovi starter, come sempre rispettivamente di tipo erba, acqua e fuoco. Le ambientazioni presentano scenari diurni/notturni, facendo intendere la presenza di un ciclo giorno/notte.
Al di fuori degli starter, non sono presenti i nuovi mostri catturabili, ma possiamo visionare alcuni dei pokémon più iconici vagare nell'overworld. Inoltre, ci si può fare una prima idea sulla componente grafica e i concept principali dell'ambientazione.

Con questi due nuovi capitoli i fan della serie conosceranno la nona generazione di Pokémon. Pokémon Scarlatto e Violetto arrivano dopo Pokémon Leggende Arceus, uno spin-off per certi versi rivoluzionario e apprezzato sia da critica che pubblico. Siamo curiosi di sapere se in questi nuovi giochi della serie principale, verranno implementati alcuni degli elementi e meccaniche apprezzate del titolo sopracitato.

Non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni ufficiali e l’uscita dei giochi per scoprirlo!

Ti potrebbe interessare