Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Prime Gaming, problemi con il gioco gratis di novembre 2023

Prime Gaming

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei giochi gratis che Prime Gaming regalerà nel mese di novembre. Gli abbonati di Amazon Prime potranno infatti accedere a ben nove nuovi titoli in arrivo sulla piattaforma.

È proprio per uno di questi nove giochi che però si stanno riscontrando dei problemi. Stiamo parlando di Rage 2: Deluxe Edition, il famoso sparattutto di Avalanche Studios. Il gioco sarebbe dovuto essere stato disponibile dal 2 novembre 2023, andando a fare da apri-fila ai titoli gratuiti del mese.

RAGE 2

I problemi con Rage 2

I giocatori, purtroppo, hanno però riscontrato problemi nel riscatto e download del gioco. Nonostante Rage 2 sia infatti apparso come riscattabile nel catalogo, ci son stati impedimenti per i giocatori nell’aggiungerlo alla proprie raccolte.

Anche se Amazon non ha fatto alcuna dichiarazione, la pagina Prime Gaming del gioco è stata aggiornata con un avviso. L'avviso riporta:

Questa offerta sta riscontrando dei problemi ed è attualmente non disponibile. Per favore controllate più tardi”.

La data di disponibilità rimane ferma al 2 novembre, facendoci sperare che il problema possa essere risolto il prima possibile. Purtroppo però ancora non conosciamo quello che sarà il destino del gioco, il quale potrebbe anche essere rimandato di settimane, mesi o addirittura eliminato dal catalogo.

Inoltre, in mancanza di commenti da parte di Amazon, non sappiamo dirvi quali siano stati i problemi riscontrati nella distribuzione del gioco. Si può ipotizzare che siano problemi derivanti da accordi legali. Od ancora da una difettosa sincronizzazione con Epic Games Store, piattaforma tramite la quale il gioco sarebbe dovuto essere distribuito.

A questo punto l’unica soluzione è quella di aspettare che ci siano novità o commenti da parte della piattaforma gaming di Amazon.

Nel mentre potete consolarvi riscattando gli altri giochi in arrivo questo mese. Per chi non lo sapesse, Prime Gaming è incluso nel vostro abbonamento Amazon Prime e Prime Video. L'abbonamento vi permetterà di accedere ai giochi del catalogo, scaricarli ed avere l'abbonamento mensile ad un canale Twitch.

Vi ricordiamo inoltre che la lista completa potete trovarla nel nostro precedente articolo.