Stai leggendo: PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare
Articolo

PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare

L’arrivo di PS5 nelle case dei videogiocatori di tutti il mondo è ormai alle porte.…

Ps5: Gli Accessori Da Non Lasciarsi Scappare
PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare

L’arrivo di PS5 nelle case dei videogiocatori di tutti il mondo è ormai alle porte. Il 19 novembre 2020 PlayStation 5 farà il suo ingresso sul mercato europeo, nonostante ci sia già qualcuno che dispone di una copia. 

La console di nuova generazione targata Sony si promette di stupire con nuovi giochi e servizi esclusivi, tra cui Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clack Rift Apart e Demon’s Souls. L’esperienza su PS5 però non si limita ai videogiochi. Ecco quindi la necessità di scoprire e valutare tutte le periferiche ufficiali che accompagnano il lancio della console e che contribuiscono a rendere l’esperienza ludica di nuova generazione unica e irripetibile.

Ps5: Gli Accessori Da Non Lasciarsi Scappare 11 - Hynerd.it
PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare 22 - Hynerd.it

Tra le periferiche troviamo il nuovo controller DualSense, ma anche la sua base di ricarica, le cuffie, la telecamera e i telecomandi. Questo articolo raduna ed esplora i migliori accessori next-gen di Sony PlayStation 5, senza dimenticare che probabilmente, a seguito del lancio, sarà confermata la compatibilità con altre periferiche già in commercio.

I migliori accessori per PS5

Controller DualSense

Ovviamente è impossibile giocare senza un controller. Ecco perché il primo accessorio da analizzare è indubbiamente il nuovo controller DualSense. A differenza del suo predecessore per PS4, il DualShock, il pad di next-gen presenta uno schema bicromatico (con prevalenza del colore bianco) e un design più ergonomico. La vera novità però è data dai “grilletti” (i tasti L2 ed R2) resi adattivi, in grado di dare un vero e proprio feedback tattile al giocatore. 

Ps5: Gli Accessori Da Non Lasciarsi Scappare 12 - Hynerd.it
PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare 23 - Hynerd.it

La nuova dinamica aptica di DualSense, unita alla presenza di un valido microfono incorporato e del già noto touchpad, sarà sfruttata dalla maggior parte dei giochi (esclusive e di terze parti) per fornire una maggiore immersione. Ma non finisce qui: il controller di PS5 può essere connesso anche a dispositivi Android e PC in modalità wireless (se il computer supporta il Bluetooth o via cavo USB, in dotazione).

All’interno della confezione di PS5 sarà possibile trovare un solo controller, ma se volete giocare con un amico o un parente, allora avrete bisogno di un pad extra. Il costo di un singolo DualSense è di 70€ circa, dieci euro in più se paragonato al prezzo di un DualShock. Quest’ultimo sarà ancora utilizzabile su PS5 a patto che si stia giocando ad un titolo PS4.

[amazon box=”B08H99BPJN”] 

DualSense Charging Station

Parlando di controller è inevitabile non menzionare l’innovativa DualSense Charging Station. Trattasi di una base che permette di ricaricare fino a due controller DualSense senza l’utilizzo del cavo USB-C in dotazione. Oltre a essere un accessorio utile all’organizzazione della propria esperienza di gioco è anche ben progettato da un punto di vista di design.

Ps5: Gli Accessori Da Non Lasciarsi Scappare 13 - Hynerd.it
PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare 24 - Hynerd.it

Il vantaggio offerto dalla DualSense Charging Station non è da sottovalutare: in caso di più controller consente la loro ricarica combinata, evitando di effettuarla uno per volta, considerando che PS5 (in tutte le sue versioni) presenta un unico ingresso USB-C.

[amazon box=”B08H97WTBL”] 

Pulse 3D Wireless Headset

Sin dal suo annuncio è stato chiaro che PS5 avrebbe puntato fortemente sul comparto audio, introducendo e implementando la presenza di tridimensionalità sonora all’interno dei suoi giochi. Ecco quindi che uno dei migliori accessori di PS5 è indubbiamente il nuovo Headset Pulse 3D, prodotto direttamente da Sony. 

Ps5: Gli Accessori Da Non Lasciarsi Scappare 14 - Hynerd.it
PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare 25 - Hynerd.it

Il design di questa periferica sembra migliore rispetto alle cuffie prodotte in passato da Sony per PlayStation 4. Il Pulse 3D Wireless Headset sfrutterà tutte le caratteristiche del comparto audio introdotto con PS5, prima di tutte il supporto della chat vocale in party con altri giocatori. La durata della batteria è di circa 12 ore e la ricarica è semplificata, grazie all’utilizzo di un semplice cavo collegato alla console.

“Giocare in cuffia” è spesso giustificato dalla presenza di amici con cui condividere una sessione di gioco online. Su PS5, l’esperienza “in cuffia” raggiungerà un altro livello, permettendo di sperimentare un comparto audio migliore di gioco in gioco.

[amazon box=”B08H99878P”] 

HD Camera

Negli ultimi anni l’industria videoludica ha visto la nascita di un nuovo e sorprendente successo: il game live streaming. Di fatto, ad oggi, molti giochi (se non tutti) sono registrati, trasmessi e guardati da milioni di utenti. E così lo sono le performance dei giocatori, registrate attraverso dispositivi diversi.

Ecco quindi che Sony ha pensato di introdurre, in contemporanea al lancio di PS5, una telecamera HD in grado di registrare con una risoluzione fino a 1080p. Inoltre, tra le funzioni dell’accessorio c’è quella di eliminare lo sfondo del soggetto ripreso e sostituirlo con qualsivoglia immagine.

Ps5: Gli Accessori Da Non Lasciarsi Scappare 15 - Hynerd.it
PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare 26 - Hynerd.it

La nuova HD Camera di Sony per la PS5 presenta un design elegante e in linea con il resto degli accessori ufficiali. Una periferica essenziale se si ha intenzione di registrare e/o trasmettere il proprio gameplay in streaming.

[amazon box=”B08H9724CC”] 

Remote Controller

Ultimo, ma non per importanza, il telecomando di PS5 è l’accessorio perfetto per navigare tra le differenti applicazioni di media streaming presenti nella console. Di fatto PS5 può essere utilizzata come dispositivo utile a guardare film, video e serie tv presenti sulle più note piattaforme di streaming tra cui Netflix, Disney + e Apple TV Plus.

Ps5: Gli Accessori Da Non Lasciarsi Scappare 16 - Hynerd.it
PS5: gli accessori da non lasciarsi scappare 27 - Hynerd.it

Inoltre, è importante ricordare che PS5 supporta la lettura di Blu-ray e DVD, per cui il telecomando multimediale di Sony si presenta come un acquisto intelligente. Se guardare film e serie tv non vi basta, sappiate che il telecomando di PS5 dispone anche di un pulsante dedicato a Spotify al quale connettersi per ascoltare musica e podcast anche durante le ore di gioco.

Naturalmente dispone anche dei pulsanti che regolano la pausa, il volume, e la riproduzione in avanti o indietro di film, video e musica. Tutto sommato, questo è uno dei migliori accessori PS5 da avere se si ha intenzione di guardare contenuti video direttamente sulla console.

[amazon box=”B08H96W864″] 

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit