logo

Recensione mouse Klim SKILL

di Stefano Fabiani

Pubblicato il 2017-07-09

Il mouse che andremo a vedere in questa recensione è il Klim Skill prodotto dall’azienda Klimtechs, un prodotto davvero molto valido visto il suo prezzo economico. Voglio precisare che questa è una periferica rivolta al gaming che è in grado di offrire molto se rapportato basso prezzo di vendita. CONFEZIONE ED IMBALLAGGIO Il prodotto è arrivato in una confezione di cartone, …

article-post

Il mouse che andremo a vedere in questa recensione è il Klim Skill prodotto dall’azienda Klimtechs, un prodotto davvero molto valido visto il suo prezzo economico.

Voglio precisare che questa è una periferica rivolta al gaming che è in grado di offrire molto se rapportato basso prezzo di vendita.


CONFEZIONE ED IMBALLAGGIO

Il prodotto è arrivato in una confezione di cartone, dove sul retro sono presenti le caratteristiche principali del mouse. All’interno possiamo trovare:

  • Il mouse avvolto in una bustina protettiva;
  • Un foglio a libretto in 6 lingue differenti (compreso l’italiano) con delle annotazioni della KLIM.
  • Un foglio di istruzioni in 5 lingue diverse (compreso l’italiano);

DESIGN E TOUCH & FELL

Partiamo dal presupposto che si tratta di un mouse economico, tuttavia la qualità costruttiva è nel complesso molto accettabile. Il mouse è realizzato completamente in plastica; in alcune zone la superficie è lavorata con una texture lievemente ruvida che garantisce un ottimo grip. Questo ultimo aspetto è quasi essenziale da sottolineare: sia nelle lunghe sessioni di gioco che in un utilizzo quotidiano del mouse, inoltre questa parte ha una forma particolare che ci permette di avere un’impugnatura comoda.La forma del mouse particolarmente curvata favorisce il rilassamento del polso in modo da evitare la sindrome del tunnel carpale, molto comune tra i giocatori.

Il mouse ad una prima occhiata presenta subito: le strisce di led RGB che costituiscono la fascia centrale del mouse, il logo del KLIM SKIL sul dorso, un’ ulteriore fascia sul fondo ed infine la rotellina dello scorrimento. Di per sé sono elementi tutti a scopo estetico eccetto la fascia di led centrale che va a indicare il livello del DPI attuale.

Ha un bel cavo in corda anti-ingarbugliamento e oltre essere lungo lungo 1 m e 80, è davvero molto resistente. Ha 7 pulsanti, i due classici  per il clik, una rotellina, i 2 per la regolazione dei DPI e quelli laterali.

Il mouse ha una grandezza totale di 13,2 x 4,2 x 7,4 cm e un peso di 154g. Al di sotto di questa periferica troviamo invece un sensore ottico che garantisce al mouse


PERFORMANCE

I tasti presenti al di sotto della rotellina centrale, permettono come anticipato in precedenza di regolare l’intensità dei DPI: questo mouse arriva a ben 4000 dpi con un tempo di risposta di soli 2ms. E’ un ottimo aspetto se considerate che con questo mouse non avrete grossi problemi a giocare anche agli FPS più impegnati. Inutile dire che nel quotidiano questa caratteristica permette di avere una navigazione sul desktop, tra le finestre ecc. molto più rapida e precisa.

Il punto di forza di questo mouse però risiede nel software di gestione che potete scaricare gratuitamente dal sito dell’azienda(compatibile solo con Windows).Ma tranquilli utenti Mac, il mouse è plug and play, quindi non appena lo tirate fuori dalla scatola e lo collegate al pc lo potrete usare in tutte le funzionalità sopra descritte.

Tuttavia se scaricate il software dedicato, potrete accedere a ulteriori funzionalità interessanti.

Le descriveremo di seguito in modo generale:

  • Regolare la funzione dei 7 tasti.
  • 5 Profili Macro: è possibile far corrispondere ad un tasto del mouse una combinazione di tasti oppure una funzionalità a nostra scelta.
  • Report rate
  • Attribuire il livello del DPI;
  • Velocità doppio clic e scorrimento
  • Impostazioni LED: è possibile configurare a nostro piacimento le impostazioni della luce del mouse dai colori all’illuminazione e alla frequenza di lampeggiamento dei led.

7.6

È possibile acquistare questo mouse molto ergonomico sul sito della Klim o tramite lo store Amazon, ma la particolarità davvero interessante è che esso viene coperto dall'azienda con una garanzia di ben 5 anni! In più se la periferica viene acquistata da Amazon si riceverà via email anche la copia gratuita dell'eBook "7 consigli per mantenere più a lungo il tuo computer e massimizzarne le prestazioni".

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche