logo

Slitta l’uscita di Battlefield 2042

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2021-09-16

Battlefield 2042 slitta, ma l’attesa non sarà lunga

article-post

Il rinvio dei giochi tripla A non è più un incidente di percorso ma un destino pre-determinato di tutte le grandi produzioni. Battlefield 2042 è solo l’ultima di una lunga lista di vittime coinvolte dal fenomeno. L’emergenza sanitaria e la troppa fretta di annunciare titoli da parte delle case di produzione hanno portato negli ultimi anni ad innumerevoli ritardi nella pubblicazione delle opere videoludiche.

Cyberpunk 2077 e lo scandalo che l’ha riguardato a dicembre dell’anno scorso ha sancito una nuova era, nella quale l’incubo peggiore di qualsiasi studio di sviluppo è la distribuzione di giochi monchi o tecnicamente deludenti. Dal canto suo l’utenza ha alzato l’asticella delle proprie aspettative ed è molto attenta a sottolineare qualsiasi tipo di difetto (vedi Deathloop di Arkane Studios).

Seppur sia fastidioso il rinvio di un gioco tanto bramato quanto Battlefield 2042, fortuna vuole che stavolta lo slittamento non sia di magnitudo troppo elevata. Inizialmente previsto per il 22 Ottobre 2021, il gioco è ora atteso al varco il 19 Novembre dello stesso anno. Una data non troppo in là e in ritardo di solamente un mese rispetto alla precedente.

Nell’era dei battle royale subissati dai cheater, Battlefield 2042 promette di portare con sè linfa vitale al mercato degli sparatutto. Centinaia di migliaia di giocatori di Warzone, APEX ed altri FPS hanno già dichiarato prematuramente il proprio amore nei confronti del nuovo simulatore di guerra e non accoglieranno dunque con gioia la notizia della nuova data d’uscita.

Scena di gioco d Battlefield 2042
Battlefield 2042, DICE (2021)

L’ultimo lavoro di DICE vedrà come rivale primario Vanguard, ultimo capitolo dell’eterno Call of Duty anch’esso atteso per novembre di quest’anno.

La beta aperta di Battlefield 2042, prevista per settembre, non dovrebbe subire variazioni nella finestra di lancio. Gli utenti incuriositi potranno dunque presto mettere mano alla versione grezza di un gioco che vuole essere il futuro per quanto riguarda il mondo degli sparatutto sia competitivi che dedicati agli utenti casual. Il gioco completo è prenotabile dal sito ufficiale già da adesso.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche