Il nuovo Spider-Man di Sony e Marvel Studios con Tom Holland, attualmente ancora senza titolo, la cui uscita era prevista per il 24 luglio 2026, a quanto pare slitterà di una settimana e arriverà nelle sale il 31 luglio.
A cosa può essere dovuto questo breve slittamento al 31 luglio rispetto al 24? Il 24 sarà l'ultimo venerdì di luglio del 2026 ed è stato nel 2024 il giorno in cui Deadpool & Wolverine prodotto dei Marvel Studios ha debuttato con un incasso di 211,4 milioni di dollari negli USA e 444,7 milioni nel mondo.
Ma c'è qualcos'altro: Il film nella sua vecchia data, sarebbe uscito subito dopo il nuovo attesissimo The Odyssey, il film con Matt Damon e lo stesso Tom Holland diretto da Christopher Nolan, la cui uscita è fissata per il 17 luglio dalla Universal. Nella sua nuova data adesso, il prossimo Spider-Man dell'MCU è a due settimane dal lungometraggio di Nolan e in concomitanza adesso con Paw Patrol 3 di Spin Master/Paramount.

Spider-Man 4 con Tom Holland: Zendaya tornerà?
Amy Pascal e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sono tornati come produttori. Anche Zendaya dovrebbe tornare a vestire i panni di MJ, ma il suo accordo è ancora in lavorazione. Nessuna notizia invece, su chi altro tornerà dalla vecchia gang, ovvero Jon Favreau e Jacob Batalon. L'unica attrice che sicuramente non tornerà è Marisa Tomei perché il suo personaggio, zia May, è venuto tragicamente a mancare nella precedente pellicola.
I tre film di Spider-Man con Tom Holland, prodotti da Sony e Disney Marvel Studios, hanno incassato da soli quasi 4 miliardi di dollari. Includendo dieci film, oltre ai due film animati Spider-Verse, l'intero franchise di Spider-Man della Sony conta 9 miliardi di dollari al botteghino mondiale.