Generazione Holland: SPIDERMAN 3

Il via a Spiderman 3: i primi content offerti direttamente da Tom Holland

Terzo Capitolo Spiderman

Tom Holland è atterrato ad Atlanta e ciò significa solo una cosa: le riprese di Spiderman 3 sono ufficialmente iniziate. Tra tutti gli attori del Marvel Cinematic Universe , Tom Holland è sicuramente uno dei pochi attivi sui social, infatti in un video su Instagram ha molto felicemente annunciato “It’s time for Spiderman 3! Let’s go”.

Generazione Holland: Spiderman 3 2 - Hynerd.it
Tom Holland Nei Panni Di Peter Parker In Spiderman Homecoming

La storia dell’Uomo Ragno inizia ben prima dell’entrata in scena di Tom Holland in “Captain America – Civil War” , risalendo fino al 1962, quando il personaggio di Peter Parker venne creato da Stan Lee. Il protagonista del fumetto targato Marvel Comics non è altro che un giovane liceale, il quale acquisisce poteri come forza e spiccata agilità in seguito al morso di un ragno radioattivo. In ogni “generazione Spiderman” che si rispetti, il giovane Peter non rispecchia il canone del classico eroe spavaldo e tutto muscoli, ma è solo un nerd talvolta preso in giro dai suoi compagni di scuola.

Dal punto di vista cinematografico, Spiderman ha attraversato ben 3 generazioni: partendo con la trilogia di Sam Raimi interpretata da Tobey Maguire nel periodo tra il 2002 e il 2007,  passando per il reboot “The Amazing Spider-man” con Andrew Garfield e diretto da Mark Webb e infine la versione di Tom Holland in Spiderman “Homecoming” e “Far from home“.

Ritorno al Fumetto

Generazione Holland: Spiderman 3 3 - Hynerd.it
L’Uomo Ragno Dei Fumetti

Tra tutte le versioni, quella di Holland è in definitiva quella che più si avvicina alla versione dei fumetti: Stan Lee racconta tramite i fumetti di un ragazzo, come tanti nella piena fase dell’adolescenza, che vive i drammi del “non sentirsi abbastanza” legati alla sua insicurezza. E’ un ragazzo che tante volte può sbagliare, ma come chiunque durante la tenera età dei 15/16 anni.

Negli ultimi due film la storia si presenta in un contesto diverso: a differenza delle due generazioni precedenti, Peter Parker si lega molto a Tony Stark ed entra in contatto con la sua tecnologia hi-tech, soprattutto nel secondo capitolo. Dietro tutto questo però c’è il vero e proprio Spiderman di quartiere, un po’ imbranato ma sempre pronto ad aiutare i più deboli.

Il finale spiazzante di Far From Home (SPOILER)

Generazione Holland: Spiderman 3 4 - Hynerd.it
Spiderman “Far From Home”.

In “Far from home” Holland ha mostrato una delle parti più sensibili del giovane Parker, a causa della perdita del mentore Tony Stark: questo lo porterà il più delle volte verso strade sbagliate, in cui smarrirà la retta via. Dopo il finale in tanti si sono chiesti quali saranno le sorti del piccolo Spidey ora che tutto il mondo conosce la sua vera identità, L’inusuale eroe un po’ nerd farà cancellare la memoria a tutta l’umanità?

Nulla è certo e tante sono le teorie, ma una cosa è sicura: le aspettative su questo terzo sequel sono ben alte, visto come il secondo ha lasciato tutti gli spettatori totalmente a bocca aperta. Si hanno ancora pochi dettagli sul film, ma è quasi certa la presenza di Jamie Foxx nei panni di Electro e di Benedict Cumberbatch in quelli di Doctor Strange.

Mask on per Tom Holland

Generazione Holland: Spiderman 3 5 - Hynerd.it
Tom Holland Sul Set Di Spiderman 3 Con “Due Maschere”

Ad oggi, il terzo capitolo della “Generazione 3” dell’uomo ragno è uno dei più attesi all’interno del Marvel Cinematic Universe  e Tom Holland regala contenuti molto preziosi ai suoi fan come reaction istantanee alla lettura dello script del film o foto direttamente dal set. L’attore inglese non si smentisce mai e nelle foto pubblicate, mentre indossa il tipico costume rosso e blu/nero, lancia un importante messaggio legato soprattutto al delicato momento di emergenza sanitaria in corso: nella didascalia scrive “indossate una mascherina, io ne metto due”.
Tom Holland riuscirà a non far trapelare qualche spoiler o ne combinerà una delle sue come in passato?


In campo videoludico è uscito invece il nuovo titolo “Marvel’s Spider-man: Miles Morales” per PS5 e PS4, di cui potete trovare un approfondimento qui nel caso in cui vorreste sapere qualcosa di più sull’Uomo Ragno interpretato da Miles Morales.
Unisciti al nostro gruppo Facebook per non perderti nessun articolo.

OffertaBestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
Generazione Holland: Spiderman 3 14 - Hynerd.it
Game Pass: cosa giocare ad Halloween