Miles Morales: il nuovo protagonista di Spider-man!

New York ha un nuovo sceriffo!

Spider-Man

Domani, dopo mesi di hype alle stelle, sarà il giorno in cui potremmo toccare con mano il nuovo prodotto di Sony. Il 12 novembre verrà tolto il velo all’opera di Insomniac Games. Siete pronti?

In questo nuovo capitolo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Brian Horton, creative director di Insomniac, ci mette del suo per portare una ventata di novità alla saga ispirata allo storico fumetto. Dopo Peter Parker, a vestire il costume del supereroe con le ragnatele è Miles Morales.

In una New York innevata ricreata davvero in modo eccezionale (ancor di più nella versione PS5), troviamo all’inizio dell’avventura uno Spider-Man che sembra un po’ impacciato. Non è facile portasi sulle spalle il peso della giustizia e, in una New York stracolma di pericoli, a Miles Morales, l’altro Spider-Man, saranno chiesti gli “straordinari”.

Chi è Miles Morales?

Il nuovo Uomo Ragno è Miles Morales, un ragazzo afroamericano che vive nel quartiere di Harlem. In una New York in versione natalizia, addobbata a festa, ci troviamo a conoscere questo personaggio in difficoltà che ha da poco perso il padre.

Miles Morales A New York
Miles Morales Passeggia Per New York


Peter Parker, colpito dalla tragedia abbattutasi sul ragazzo, trova a Miles un lavoro come volontario del F.E.A.S.T. e dopo che il ragazzo viene morso da un ragno Oscorp, il “vecchio” Spider-Man capisce che Morales ha appreso poteri simili ai suoi.

Passati diversi mesi in cui Morales prova a convincere Parker ad addestrarlo, riesce ad invogliarlo affinchè gli faccia da maestro, così Peter lo prende sotto la sua ala protettrice. Quando decide di seguire la fidanzata e giornalista Mary Jane Watson in Symkaria, designata a seguire dei trattati di pace, lascia la salvaguardia dell’ordine al nuovo Spider-Man.

Il contesto intorno a Miles

Dopo la traumatica perdita del padre, Miles si è trasferito con la madre ad East Harlem, come detto precedentemente, e qui Rio Morales si è candidata al consiglio comunale di New York. Rio è una donna forte e pronta a difendere i suoi affetti e i suoi concittadini con le unghie e con i denti.

Infatti, si scontra con la Roxxon Energy Corporation, ente che sostiene di proteggere i cittadini, poiché intenzionata a costruire una struttura futurista all’interno del suo quartiere. Inoltre, la madre dell’Uomo Ragno si ritrova a dover fronteggiare il ritorno di un’organizzazione che sembrava sparita da tempo: l’Underground. Con nuove armi e tecnologie, questa corporation ha tutta l’aria di essere un bel grattacapo per Miles.

A completare il quadro delle persone che gravitano attorno allo spararagnatele, oltre al già citato Peter Parker, c’è Ganke Lee, migliore amico di Miles. Anche lui cittadino di East Harlem, frequenta la Brooklyn Visions Academy, dove studia per diventare programmatore di software. Ci metterà anche lui del suo per aiutare il novello Spider-Man.

Poteri di Ragno

Già dalla prima volta in cui Peter Parker capisce che Miles ha i suoi stessi poteri, gli è chiaro che le capacità di Morales sono leggermente diverse dalle sue. Intatti “l’altro Spider-Man” padroneggia le scariche bioelettriche, potendo contare sul potere del Venom, che gli permette di combattere con nuove tecniche per arginare i manigoldi che bramano il controllo di Harlem.

Spider-Man In Azione
Spider-Man In Azione

Un’altra particolarità di questo nuovo Uomo Ragno è che può contare sui poteri di occultamento. Il videogiocatore potrà quindi affrontare le missioni utilizzando una tattica stealth. All’inizio dell’avventura, il protagonista si mostra molto impacciato e goffo ma, col passare delle ore di gioco, Miles si rivela in grado di effettuare splendide piroette e acrobazie degne del miglior Uomo Ragno.

Come nelle precedenti versioni di Spider-Man, anche Miles ha dei gadget che può utilizzare nel combattimento contro i malvagi che si aggirano per New York.

Miles Morales: Il Nuovo Protagonista Di Spider-Man! 2 - Hynerd.it
Uomo-Ragno E L’Equilibrismo

Siete alla ricerca di altre news su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales? Ecco qui delle altre informazioni e la recensione in 7 punti.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
Miles Morales: Il Nuovo Protagonista Di Spider-Man! 5 - Hynerd.it
#Alive: l’introspezione di un’epidemia – Recensione