Project Prelude Rune: Square Enix all'inizio dello sviluppo di un nuovo RPG

Square Enix

Square Enix ha annunciato che sta sviluppando, insieme al piccolo team Studio Istolia e con il producer Hideo Baba, un nuovo gioco RPG conosciuto in codice come Project Prelude Rune.

Dopo aver pubblicato il nuovo capitolo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, uscito lo scorso 24 Gennaio per PS4, Square Enix prova nuovamente a cimentarsi nella produzione di un nuovo titolo RPG. Infatti, il famoso producer giapponese ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, di avere in mente di realizzare un nuovo titolo fantasy RPG, per ora conosciuto con il nome in codice di Project Prelude Rune. A sorpresa, le fasi di sviluppo del nuovo progetto saranno affidati al nuovo team Studio Istolia, con a capo il famoso producer Hideo Baba, creatore della nota serie di Tales of. La scelta di Square Enix di affidare la prossima opera allo Studio Istolia non è casuale ma deriva dal fatto che entrambi le software house condividono le stesse idee e che Baba è ritenuta la persona giusta per l’impostazione di questo nuovo progetto.

Square Enix Project Prelude Rune

Ecco una dichiarazione su cosa ne pensa Heido Baba sul nuovo progetto ideato da Square Enix:

Il progetto Project Prelude Rune di Square Enix mira ha costruire un nuovo gioco RPG ambientato in un inedito mondo fantasy, costituito da una vasta terra piena di vita e da diverse popoli che hanno il coraggio di sognare e di lottare per ciò che è giusto. Per far si che ciò accade, proporremo storie indimenticabili che ispireranno le vite di tutti i giocatori del mondo attraverso nuove esperienze che solo in questo gioco potranno trovare“.

LEGGI ANCHE: Persona 5 è ritenuto un gioco molto violento

Square Enix è pronto ha intraprende un lungo viaggio che lo porterà alla realizzazione di un nuovo ed epico gioco fantasy in cui la storia e la trama di gioco avranno un ruolo di primo piano. Per il momento non sono state rivelate altre informazioni. Continuate a seguirci.

 

Scopri di piĂą
Project Prelude Rune: Square Enix all'inizio dello sviluppo di un nuovo RPG 8
The Last of Us Part II, Neil Druckmann nel mirino di attacchi verbali in rete