Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Starfield: Shattered Space, la data di uscita e le novità del nuovo DLC

Starfield: Shattered Space

Durante l'ultimo Xbox Games Showcase è stato finalmente mostrato il primo DLC di Starfield, di cui potete trovare la nostra recensione cliccando qui. Erano mesi che giravano voci riguardo questa espansione e finalmente è stato mostrato con un generico autunno come data d'uscita.

In attesa del DLC sono in arrivo già a partire da domani numerose novità. Tra queste abbiamo nuove ambientazioni, nuove armi e armature, nuove taglie oltre nuove possibilità di customizzazione.

Tra i primi dettagli è possibile notare un mood decisamente più cupo e inquietante del titolo originale. Il trailer si apre con l'astronave diretta verso un pianeta nascosto, casa della fazione dei Va'Ruun. Sarete chiamati a investigare riguardo una minaccia cosmica in nuovo pianeta ricco di nuove armi, tute e nemici. Molto interessante poi la palette cromatica che utilizza moltissimi colori freddi come il blu e il viola oltre a creare giochi di luci tramite fasci luminosi o scudi.

L'espansione è sicuramente molto attesa dai fan, soprattutto dopo l'ultimo update che migliora moltissimi fattori critici del titolo oltra ad aggiungere la modalità 60 fps su Xbox. Storicamente Beteshda ha poi curato le sue espansioni allo stesso livello dei propri giochi, creando alcuni dei DLC più iconici di sempre.

Quando esce Starfield: Shattered Space?

Non abbiamo ancora molti dettagli, soprattutto su un eventuale arrivo su Game Pass, dato il suo arrivo entro qualche mese ci aspettiamo sicuramente almeno un secondo trailer di Starfield: Shattered Space. L'uscita è ovviamente prevista per Xbox Series X/S e PC il prossimo autunno.

Ti potrebbe interessare