Stardew Valley: un nuovo update finalmente in arrivo

Stardew Valley: un nuovo update finalmente in arrivo

Giorni di gloria, questi, per il famoso RPG indipendente di simulazione agricola sviluppato da ConcernedApe (pseudonimo di Eric Barone), Stardew Valley. La celebrazione dell'ottavo anniversario del videogioco, pubblicato il 26 febbraio 2016, è festeggiata quest'anno con un doppio sorriso. Il titolo ha infatti raggiunto il record di vendita di 30 milioni di copie. In aggiunta, ecco perfino in arrivo l'aggiornamento gratuito 1.6 previsto per marzo 2024. L'update, già preannunciato ad aprile dello scorso anno, è stato annunciato da ConcernedApe su un tweet ufficiale. Per il momento sarà disponibile solo su PC, ma Eric promette che al più presto possibile, raggiungerà anche le console.

Quali novità aspettarsi

Il nuovo aggiornamento promette una grande aggiunta di contenuti, molto più di quelli previsti dal progetto iniziale. I giocatori potranno godere di una modalità multiplayer cooperativa per un massimo di 8 persone, oltre 100 righe di nuovi dialoghi, nuovi festival di tutte le tipologie e di ogni portata. Il lavoro su Stardew Valley procede incessante senza soste tanto che, pur di mantenersi in orario con la tabella di marcia, sono stati momentaneamente sospesi i lavori sul nuovo gioco di simulazione. Si tratta di Haunted Chocolatier, già preannunciato nel 2021, ma ancora in fase di progettazione. Infatti non si ha ancora nessuna data di lancio ufficiale. Qui i giocatori vestiranno i panni di dirigenti di un negozio di cioccolati all'interno di un castello interamente infestato. Nonostante anche questo titolo prometta bene, Stardew Valley rimane comunque la priorità del momento.

Che questo videogame sia questo un trampolino di lancio per nuovi orizzonti sul genere simulazione? Molti credono di sì, ma prima di mettere la carne sul fuoco, attenderemo di provare con voi l'upgrade 6.1. Se dunque Eric Barone manterrà o meno le sue promesse, lo vedremo a breve. Nel frattempo, eccovi le ultime notizie su un altro RPG che per adesso sta dominando le scene di tutto il mondo: Pokémon Z-A.