Starfield: la storia sbarca online
Starfield, annunciato durante la conferenza di Bethesda all'E3 del 2018, è uno tra i giochi più attesi dell'anno dai videogiocatori di tutto il mondo, più precisamente da coloro in possesso di un PC o di una console Xbox Series X/S.
Dopo lunghi ed estenuanti anni d'attesa, finalmente ci siamo, l'uscita del kolossal spaziale targato Bethesda Softworks è alle porte. Vista l'ormai prossima data di lancio, sono stati inviati i codici delle recensioni di Starfield e ciò ha inevitabilmente provocato una fuga di informazioni sensibili, tra cui la storia.
Starfield: ci risiamo
A quanto pare, tra le varie figure che infestano il web, c'è chi ha imbracciato torce e forconi dichiarando guerra al titolo, professandosi un fan PlayStation. Dunque vi consigliamo di stare attenti mentre navigate in queste torpide acque, onde evitare anticipazioni spiacevoli.
L'avviso di cautela arriva direttamente dal subreddit ufficiale di Starfield, dove l'utente MosquitoSmasher ha riportato il nickname di colui che per primo pare abbia iniziato a far circolare la storia, XboxTears360. Quest'ultimo ha minacciato anche di voler creare più di 1000 account falsi su Metacritic per bombardare il gioco di recensioni negative, ciò la dice lunga sull'attendibilità delle recensioni degli utenti sul popolare sito web.
Molti temono che sia stata imbastita una vera e propria guerra contro il gioco di Bethesda, mossa dai fan di PlayStation. Nonostante il timore generale, questa sembrerebbe più l'opera di pochi individui, frustrati dal non poter giocare al titolo e dalla vita in generale.
Questa sorte non è stata riservata unicamente a Starfield, bensì a molti altri titoli che hanno visto la loro storia essere spiattellata sul web prima del tempo. Ad esempio è successo lo stesso a Final Fantasy 16, God of War Ragnarok e Star Wars Jedi: Survivor per citare dei titolo usciti di recente.
Vi ricordiamo che l'uscita di Starfield è fissata per il 6 settembre su Xbox Series X/S e Pc. Pertanto non ci resta che attendere ancora una paio di settimane per dare inizio al nostro viaggio nello spazio sconfinato.