Super Smash Bros. Ultimate – Copie sui siti pirata
Mancano davvero pochissimi giorni al rilascio del titolo bomba di Nintendo che, subito dopo l’enorme successo di Legend of Zelda: Breath of the Wild, sembra essere una delle esclusive più attese su Nintendo Switch. Eppure, le notizie trapelate in questi giorni non sono del tutto positive. Nonostante la trepidante attesa per l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate, prevista per giorno 7 dicembre 2018, qualcuno ha “sapientemente” deciso di non poter più aspettare divulgando in rete e su note piattaforme, Twitter e Youtube, immagini e video inediti.
Ebbene sì, alcune copie sono già state distribuite a diversi utenti che negligentemente hanno permesso ai siti pirata di prenderne possesso. Da qualche giorno l’azione di Nintendo è tempestiva, una corsa contro la fuga di notizie per far sì che, tutti coloro che hanno già condiviso o che abbiano intenzione di divulgare sul web ulteriori contenuti riguardanti Super Smash Bros. Ultimate, vengano puniti.
In che modo? Oltre a rimuovere immagini e video sono stati chiusi dei canali Youtube, due dei quali con oltre 70.000 abbonati. E non finisce qui, sono stati irrevocabilmente bannati anche gli account Nintendo per impedirne l’accesso alla rete. La grande N ha decisamente perso la pazienza.
Attenzione agli spoiler! Moltissimi utenti si sono lamentati per aver accidentalmente scoperto il finale della campagna “World of Light” in single player o dell’essere venuti a conoscenza della presenza di specifici boss e di modalità di gioco che finora non erano mai state annunciate. Moltissimi nuovi brani sono stati resi noti attraverso playlist su Youtube. Insomma, stavolta Nintendo ha subito un grosso danno, perché per quanto possa riuscire nell’intento di eliminare più materiale possibile, non potrà sfuggire agli spoiler che ormai girano all’interno dei forum.
Come già detto, Super Smash Bros Ultimate è già disponibile sui siti pirata per il download, fornendoci alcune informazioni. La dimensione di questa versione occupa 13,63 GB girando con il firmware 5.1.0 o maggiore e, almeno per il momento, non sarà consentito giocare online.