We live in Time è finalmente arrivato al cinema. Si tratta di una delle pellicole più attese di quest'anno, grazie alla trama coinvolgente e emozionante e alle star Florence Pugh e Andrew Garfield che vestono i panni dei due personaggi principali.
We Live in Time, di cosa parla?
Si tratta di un dramma romantico che racconta quanto il tempo sia prezioso nella vita, e come sfruttarne ogni secondo, sia la scelta migliore che ognuno possa fare. Lo spettatore viene catapultato per un decennio nella vita di Almut e Tobias. Vediamo il primo incontro della coppia, un meet-cute fuori dagli schemi in occasione di un incidente stradale. Un qualcosa di bizzarro che unisce due anime così diverse da riuscire a completarsi.

Mentre la loro vita scorre, il pubblico respira l'audacia di Almut e la timidezza di Tobias. Due sono gli eventi che andranno a cambiare la loro prospettiva della vita: la nascita della loro figlia e la diagnosi del tumore di Almut. Paradossalmente è proprio questo secondo evento tragico, a donare estrema vitalità alla coppia.
L'uscita mancata
We live in time è stato presentato al festival del cinema di Toronto a settembre, e successivamente in Italia al festival del cinema di Roma. L'uscita in sala in Italia era stata programmata per il 28 novembre. Successivamente però l'uscita è stata posticipata al 6 di febbraio. Il motivo è subito chiaro: uscendo in sala il 6 febbraio, il film arriva proprio in concomitanza con San Valentino, il 14 febbraio. Visto che si tratta di un film romantico, sarà chiaramente scelto da tante coppie in occasione della festa degli innamorati. Una scelta strategica, che speriamo riuscirà a portare fortuna a questo film.

Produzione e cast di We Live in Time
Le discussioni su questo film sono iniziate tra il 2022 e il 2023. Il produttore esecutivo dell'opera non è altro che Benedict Cumberbatch, con la sua compagnia di produzione Londinese SunnyMarch. Più avanti vennero annunciati i due protagonisti, proprio dopo l'apparizione di Florence Pugh e Andrew Garfield durante la novantacinquesima edizione degli academy awards.
Questa accoppiata segna la fortuna del film. Una grossa percentuale delle recensioni del film infatti, elogiano proprio la chimica tra i due protagonisti. I due attori sono stati capaci di far vivere la relazione della coppia allo spettatore, per poi distruggerlo dopo la diagnosi del tumore della donna.