Il successo di Weapons, il film horror psicologico di Zach Cregger, ha introdotto uno dei villain più inquietanti degli ultimi tempi: Gladys Star, la prozia della madre del piccolo Alex e vera responsabile della scomparsa dei bambini nel film.
Amy Madigan sul successo della sua interpretazione in Weapons
Il film ha ottenuto un enorme successo, e l’interpretazione di Amy Madigan – attrice nota per pellicole come Field of Dreams (1990) e Streets of Fire (1984), che le sono valse numerosi riconoscimenti – è stata particolarmente apprezzata. Durante un’intervista a Entertainment Weekly, l’attrice ha accolto con gioia la calorosa reazione del pubblico al suo personaggio: «Le persone con cui lavoro mi inviano link e cose del genere. È davvero bello, perché ho sentito che il mio lavoro è stato valido in questo ruolo. Lo faccio da molto tempo, quindi ottenere qualcosa di così gratificante e che piace alla gente… è divertente.»

Il suo ritorno non dipende da lei?
Madigan ha anche spiegato che, per quanto riguarda un eventuale ritorno nei panni del suo personaggio in un prequel di Weapons, tali decisioni potrebbero essere prese senza di lei. Tuttavia, ha dichiarato di "adorare Gladys".
Nonostante ciò, non è detto che il prequel di Weapons la coinvolga: al momento, infatti, non ci sono informazioni ufficiali sulla trama né da parte di New Line né da parte dello stesso Cregger, attualmente impegnato nella regia di un film ispirato a Resident Evil, il celebre videogioco, in uscita il 18 settembre 2026. Inoltre, se il prequel dovesse concentrarsi sulla giovinezza di Gladys, potrebbe essere scelta un’altra attrice per interpretarla.
Non ci resta quindi che attendere aggiornamenti dai canali ufficiali.