Durante un Q&A tenutosi a Londra, l'attrice di Emilia Pérez Zoe Saldaña ha espresso le proprie emozioni e sensazioni riguardo il caso che ha investito la sua collega Karla Sofía Gascón. Durante i giorni scorsi infatti hanno fatto parecchio rumore alcuni vecchi tweet dell'attrice co-protagonista nel film candidato a ben 13 Oscar.
"Sto ancora elaborando tutto quello che è successo negli ultimi due giorni e sono triste" ha dichiarato Zoe Saldaña in risposta a una domanda della moderatrice Edith Bowman presso il Q&A.

Zoe Saldaña sul caso Karla Sofía Gascón che ha investito Emilia Pérez
Zoe Saldaña, insieme allo scrittore, regista e compositore Jacques Audiard e ai cantautori-compositori Camille e Clément Ducol, hanno partecipato ad un evento a cui Gascón avrebbe dovuto originariamente partecipare, ma alla quale non si è poi presentata. L'attrice, rispondendo alla domanda sui tweet della collega, ha dichiarato: "Mi rattrista molto perché non lo sostengo [e] non ho alcuna tolleranza per alcuna retorica negativa verso le persone di nessun gruppo. Posso solo attestare l'esperienza che ho avuto con ogni singolo individuo che ha fatto parte, che è parte, di questo film, e la mia esperienza e le mie interazioni con loro riguardavano l'inclusività e la collaborazione e l'equità razziale, culturale e di genere. E questo mi rattrista e basta."
"L’intera situazione mi rattrista," ha detto l’attrice, "ma sono felice di vedere che siete qui, a sostenere Emilia Pérez, perché il messaggio di questo film è potente e può portare un cambiamento significativo per le comunità emarginate." Ha concluso ribadendo che il team del film ha lavorato con amore, rispetto e curiosità, e che continueranno a diffondere questi valori.